Gli Anelli del Potere 2×06: 3 Incongruenze Scioccanti che ti Lasciano Senza Parole

Contenuti dell'articolo

problemi di trama in Gli Anelli del Potere Stagione 2

Il sesto episodio della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, disponibile su Prime Video, ha evidenziato diverse incoerenze narrative che meritano un’attenta analisi.

l’alleanza tra adar e galadriel

Una delle questioni più controverse riguarda la presunta alleanza tra Adar e Galadriel. In questo episodio, il leader degli Uruk rivela all’elfa di aver sempre saputo che Halbrand era in realtà Sauron. Adar le chiede aiuto per eliminare Sauron, ma sorgono interrogativi: perché ha permesso che Halbrand lasciasse Mordor per recarsi a Eregion, offrendogli così l’opportunità di forgiare gli Anelli? In passato, Adar aveva già sopraffatto il discepolo di Morgoth con il sostegno dei suoi orchi, e il suo piano di avanzare verso la capitale dei fabbri elfici appare poco definito.

la trama di numenor

Altre problematiche emergono dalla storyline di Numenor, caratterizzata da intrighi e colpi di scena che confondono gli eventi collegati alla successione dopo la morte del re. Le elezioni nobiliari che favoriscono Al-Pharazon a seguito di un’apparizione di un’aquila gigante, sembrano derivate da un intervento divino. Poco dopo, la stessa assemblea acclama il ritorno di Miriel dopo che questa ha tentato un sacrificio, risparmiata dalla misteriosa creatura che abita le profondità oceaniche attorno all’isola. Queste contraddizioni mettono in discussione la coerenza della narrazione.

la figura di tom bombadil

Infine, l’introduzione di Tom Bombadil nello show ha suscitato sorprendenti reazioni tra i fan di Tolkien. Il ruolo di Bombadil sembra distaccarsi notevolmente dalla sua rappresentazione nei testi originali. Nella serie, appare come un mentore che addestra lo Straniero nell’uso della magia, trasformandolo in un vero e proprio Stregone. Questa versione del personaggio, simile a Maestro Miyagi, con le sue massime filosofiche, contrasta fortemente con l’immagine enigmatica e primordiale descritta nei libri.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.