Giacomo Giorgio chiarisce le polemiche su Ciro in Mare Fuori 5

Lo sfogo di Giacomo Giorgio
Giacomo Giorgio ha espresso il suo disappunto riguardo alle polemiche sollevate dalla storyline del personaggio Ciro nella quinta stagione di Mare Fuori. Nonostante la morte del suo personaggio alla fine della prima stagione, l’attore è riapparso nelle stagioni successive attraverso flashback.
Negli ultimi episodi sono emersi dettagli sul passato complicato del fratello di Rosa. Si avverte la necessità di prestare attenzione poiché il contenuto potrebbe contenere spoiler per coloro che non hanno ancora completato la visione della stagione.
Nelle ultime puntate, è stato rivelato che anche Ciro era coinvolto in una sparatoria che ha portato alla morte del fratello di Tommaso, suscitando critiche da parte del pubblico. In risposta a queste contestazioni, Giacomo ha pubblicato un lungo messaggio sulle sue storie Instagram per chiarire il proprio punto di vista.
Messaggio di Giacomo Giorgio
“Salve a tutti. Il compito dell’attore è quello di interpretare le scene scritte dagli sceneggiatori, non crearle autonomamente. Siamo retribuiti per questo”, ha affermato, ammettendo successivamente di non aver gradito particolarmente le scelte narrative relative al suo personaggio. Ha proseguito con un’osservazione sulla possibilità che un attore possa non concordare con la direzione presa dalla trama o con la qualità delle scene scritte.
Futuro di Giacomo Giorgio in Mare Fuori
Nelle dichiarazioni successive, l’attore ha confermato che non tornerà in futuro nel cast di Mare Fuori. “Quest’anno rappresenta l’ultima volta in cui ho incontrato questo personaggio così amato; è stato un addio finale per tutti voi. Ringrazio profondamente per l’affetto dimostrato quotidianamente. Con umiltà e gratitudine ci si ritroverà in altre mille storie future, cercando sempre di meritare la vostra attenzione.”
- Giacomo Giorgio – Ciro
- Rosa – Personaggio collegato a Ciro
- Tommaso – Fratello coinvolto nella trama principale