Ghost of yotei: riassunto completo e spiegazione del finale

Contenuti dell'articolo

introduzione

Il nuovo videogioco Ghost of Yotei si distingue come un sequel estremamente distante, ambientato 329 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima. La narrazione si concentra su una storia autonoma e complessa, ricca di personaggi e avventure che coinvolgono la protagonista Atsu. In questo approfondimento, vengono analizzati i principali sviluppi della trama, i personaggi chiave e le fasi cruciali della vicenda.

contesto e ambientazione del gioco

Ghost of Yotei si svolge in un’area chiamata Ezo, corrispondente all’attuale Hokkaido, dove Atsu torna dopo aver vissuto anni come mercenaria nel sud. La narrazione inizia con un episodio traumatico: Atsu assiste all’uccisione della sua famiglia da parte dei membri dei Yotei Six, un gruppo di fuorilegge ambiziosi. Dopo aver sopravvissuto al dramma, Atsu passa diciotto anni a cercare vendetta, alimentata dal desiderio di giustizia.

svolgimento della trama principale

preludio

Nelle prime sequenze di gioco, Atsu affronta il suo primo nemico importante: il Snake. Durante uno scontro intenso, il duello termina con la morte apparente del nemico e l’inizio della leggenda dell’Onryō – uno spirito vendicativo. Atsu utilizza il sangue del Snake per sigillare il suo nome sulla lista dei membri dei Yotei Six.

caccia alle creature mitiche: kitsune e oni

Dopo aver lasciato alle spalle l’incendio della notte fatale, Atsu si dedica alla ricerca degli altri componenti del gruppo criminale. La prima tappa è la caccia alla Kitsune, spia di Saito Sano che aiutò a impiccare la madre di Atsu. Seguendo tracce nel territorio delle tribù Ainu e nelle regioni più fredde di Teshio Ridge, Atsu scopre che Oyuki – inizialmente alleata – è in realtà la stessa Kitsune trasformatasi nel tempo.

Atsu poi affronta lo scontro decisivo con l’Oni nella pianura di Ishikari. Qui incontra anche Jubei, suo fratello sopravvissuto che si era nascosto tra i Matsumae. Il combattimento culmina con la morte dell’Oni e con Jubei gravemente ferito.

confronto con lord Saito

Dopo aver salvato Kiku – nipote di Jubei – Atsu scopre che Saito Sano ha diseredato il figlio Jubei per colpa del loro passato sanguinoso. La protagonista decide di infiltrarsi nel castello di Koga per liberare Jubei e Oyuki prigionieri del clan Matsumae. Alla fine dello scontro finale contro Saito, Atsu sceglie di non ucciderlo ma di lasciarlo vivo per ricostruire una nuova vita lontana dalla sete di vendetta.

Personaggi principali:
  • Atsu (protagonista)
  • Saito Sano (antagonista)
  • Kiku (nipote)
  • Jubei (fratello)
  • Oyuki (ex Kitsune / alleata)
  • The Snake (nemico)
  • The Kitsune (spia/assassina)
  • The Oni (mostro finale)

Rispondi