Ghigliottina e eredita: chi ha vinto nella puntata del 27 marzo 2025

Il celebre programma televisivo L’Eredità, trasmesso su Rai 1, continua a coinvolgere il pubblico con il suo gioco finale della Ghigliottina. La puntata di oggi, giovedì 27 marzo 2025, ha visto un concorrente affrontare la sfida decisiva. Di seguito sono riportati i dettagli salienti dell’episodio e le informazioni sulle vincite.
L’Eredità: concorrente della puntata di stasera
Nel corso della puntata, dopo il segmento La Scossa, si sono sfidati al Triello i concorrenti Ida, Gabriele e Stefano. I due finalisti dei 100 secondi sono stati Gabriele e Stefano, con quest’ultimo che ha avuto l’onore di partecipare alla Ghigliottina.
Indizi della Ghigliottina di stasera
I cinque indizi presentati durante il gioco finale erano:
- Dimenticare – Salvare (sbagliata);
- Borsetta – Portafoglio (indovinata);
- Album – Fotografico (sbagliata);
- Impero – Cinese (indovinata);
- Gesso – Gesto (indovinata).
La parola della Ghigliottina del 27 marzo 2025
Dopo una serie di riduzioni del montepremi, Stefano ha raggiunto la cifra finale di 47.500 euro . Al termine del tempo disponibile, ha scritto la parola OMBRELLO, che è risultata corretta. Pertanto, Stefano si è aggiudicato l’importo totale.
Meccanismo della Ghigliottina
Nella fase conclusiva del gioco, il concorrente inizia con un montepremi che rappresenta la somma accumulata dai precedenti partecipanti. Il conduttore presenta cinque coppie di parole; per ciascuna coppia, il concorrente deve selezionare quella corretta. Gli indizi ottenuti guideranno verso l’individuazione della parola nascosta. Se la scelta risulta errata, il montepremi viene dimezzato.
Casting de L’Eredità
L’opportunità di partecipare come concorrenti a L’Eredità è aperta a tutti coloro che inviano la loro candidatura attraverso il sito ufficiale dedicato al programma.
Replica de L’Eredità
L’emittente non prevede repliche delle puntate; per rivedere gli episodi è possibile utilizzare RaiPlay o l’app per dispositivi smart.