Genshin impact 5.6 leak: il boss settimanale conferma l’arrivo del meta cryo

Contenuti dell'articolo

Le recenti indiscrezioni riguardanti il nuovo boss settimanale in Genshin Impact 5.6 suggeriscono che l’attesa era finalmente giunta a compimento con l’arrivo della tanto desiderata meta Cryo. Sebbene la versione 5.6 sia ancora lontana, il gioco ha recentemente introdotto due nuovi personaggi, Varesa e Iansan, insieme alla nuova area della mappa di Natlan chiamata Atocpan, che ospita la tribù dei Collettivi di Abbondanza e una serie di missioni mondiali legate al Grande Vulcano di Tollan.

leak e sviluppi su escoffier

I test beta per la versione 5.6 sono già iniziati, portando con sé dettagli interessanti sull’aggiornamento imminente. Tra le informazioni emerse, si segnala un nuovo personaggio giocabile: Escoffier, presunto sub-DPS Cryo di rango cinque. Inoltre, ci sono voci su un possibile nuovo boss settimanale che potrebbe essere collocato nella regione di Mondstadt anziché a Natlan o Fontaine.

il boss ispirato a scacchi avrà due fasi

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo boss settimanale sarà ambientato in Mondstadt e avrà un design ispirato ai pezzi degli scacchi. In particolare, il dominio del boss settimanale si chiamerà Gioco Prima del Cancello e i giocatori dovranno affrontare sia il Re che la Regina durante la battaglia.

strategia cryo per affrontare il boss

La leak indica che durante la prima fase della lotta contro il boss, è necessario sconfiggere prima il Re e poi la Regina per attivare la seconda fase, dove entrambi i pezzi ascenderanno a forme più potenti. È previsto che questa meccanica richieda l’utilizzo strategico delle abilità Cryo per contrastare le potenziali rinascite dei pezzi sconfitti.

abilità speciale del boss

Un ulteriore elemento preoccupante è rappresentato dall’abilità Ultima del boss, capace di eliminare istantaneamente il personaggio attivo sul campo senza tener conto di eventuali scudi o invincibilità fornita da abilità Elementali. Per contrastare questo attacco letale, i giocatori dovranno caricare una barra di progresso infliggendo danni Cryo al nemico.

importanza del cryo nella versione 5.6

L’emergere della meccanica basata su Cryo non sembra casuale; si tratta piuttosto di una spinta significativa verso una meta Cryo tanto attesa dai giocatori. Oltre al nuovo boss settimanale, anche Escoffier e un presunto nuovo boss mondiale in Natlan sembrano ruotare attorno all’elemento Cryo.

escoffier e il nuovo boss mondiale

La presenza di Escoffier come sub-DPS Cryo potrebbe colmare un vuoto nel roster attuale dei personaggi off-field compatibili con DPS come Wriothesley e Ganyu. Con l’introduzione delle nuove meccaniche incentrate su questo elemento, gli sviluppatori potrebbero finalmente valorizzare adeguatamente le capacità Cryo nel gioco.

  • Varesa
  • Iansan
  • Escoffier
  • Sconosciuto Boss Settimanale (ispirato agli scacchi)
  • Sconosciuto Nuovo Boss Mondiale in Natlan
  • Wriothesley
  • Ganyu
  • Citlali
  • Mavuika (presumibilmente)
  • Skirk (futura introduzione)

L’evoluzione dell’elemento Cryo nel contesto di Genshin Impact, quindi, appare destinata a diventare centrale nelle prossime versioni del gioco.

Rispondi