Gangs of Milano: Salmo racconta l’episodio di Snake e l’esperienza con Borghi

Contenuti dell'articolo

La serie Gangs of Milano, che rappresenta la seconda stagione di Blocco 181, si distingue per un nuovo titolo e una trama avvincente. In onda dal 21 marzo 2025 su Sky Atlantic, la produzione è frutto della collaborazione tra Sky Studios, Tapeless Film e RedJoint. La narrazione segue le vicende di tre protagonisti, con un salto temporale significativo rispetto al finale della prima stagione.

evoluzione dei personaggi in Gangs of Milano

I protagonisti principali sono:

  • Bea (Laura Osma)
  • Mahdi (Andrea Dodero)
  • Ludo (Alessandro Piavani)

Nella nuova stagione, anche il personaggio di Snake, interpretato da Salmo, affronta sfide inedite. A lui è dedicato un episodio intero, il sesto, in cui viene esplorata la sua evoluzione personale.

dettagli sull’episodio dedicato a Snake

L’episodio andrà in onda il 4 aprile 2025 , con repliche l’11 e il 13 aprile su Sky Cinema Due. Salmo ha condiviso le sue impressioni riguardo alla pressione di recitare in un episodio dedicato al suo personaggio, sottolineando l’impegno richiesto nella recitazione rispetto alla prima stagione.

Ciro Visco: regista e creatore della serie

Ciro Visco, regista dell’intera serie, ha spiegato i motivi dietro il cambio del titolo. La decisione è stata influenzata dall’evoluzione narrativa che ha caratterizzato la scrittura della seconda stagione. Il nuovo titolo richiama una certa assonanza con la serie britannica “Gangs of London”, ma non intende copiare il suo successo.

“Abbiamo voluto raccontare dei gruppi dentro una città che è importante tanto quanto Londra. Milano è in piena trasformazione e abbiamo cercato di cogliere questo cambiamento.”

sintesi delle novità nella narrazione

Gangs of Milano offre una combinazione equilibrata di azione, colpi di scena e momenti drammatici. Salmo ha evidenziato l’importanza del lavoro del regista nel guidare gli attori sul set:

“Ciro è molto forte, ci ha aiutato molto come un coach che interagisce costantemente con noi.”

 
 
 
 
 
 
 
 

Rispondi