Game of Thrones: Il Mistero del Re della Notte Svelato – È uno Stark?

Contenuti dell'articolo

Il mistero che circonda l’identità del Re della Notte ha affascinato i fan della saga di Game of Thrones e continua a suscitare dibattiti anche dopo la conclusione della serie. Fino a quando George R.R. Martin non pubblicherà nuovi volumi delle sue opere, le speculazioni su questo enigmatico personaggio rimangono attive. Diverse teorie sono emerse, tra cui quelle che lo collegano a Daemon Targaryen o a un membro della famiglia Stark. Questa analisi predilige la seconda ipotesi, che potrebbe fornire una chiave di lettura utile per chiarire alcuni aspetti oscuri della trama.

ipotesi sul legame con gli stark

Riferimenti storici e genealogici

La teoria che fa del Re della Notte un antenato di Jon Snow e degli altri membri della casata Stark ha fondamenti più solidi rispetto a quella che lo considera un Targaryen. È noto che il Re della Notte sia stato trasformato in un Estraneo dai Primi Uomini in un periodo antecedente alla narrazione principale della serie, quando gli Stark erano già stabilmente presenti al Nord.

Il 13° Lord Comandante

Alcuni sostengono che il Re della Notte possa essere identificabile con il 13° Lord Comandante della Guardia della Notte, un ruolo storicamente ricoperto da membri della casata Stark. Questa teoria si rafforza quando si considerano le interazioni tra il Re della Notte e Jon Snow, indicando una rivalità profonda. In effetti, il Re della Notte può essere visto come l’antagonista diretto di Aegon VI Targaryen, figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, entrambi tornati dalla morte ma incarnanti gli opposti di ghiaccio e fuoco.

motivazioni e vendetta

La marcia verso Grande Inverno

Il Re della Notte sembra dirigere la sua avversione non solo verso Jon Snow, ma anche verso Grande Inverno, che intende attaccare dopo aver distrutto la Barriera. Questa mossa solleva domande sulle ragioni alla base di tale ostilità: è possibile che il Re della Notte si senta tradito dalla propria famiglia, la quale lo ha abbandonato per mano dei Primi Uomini, portandolo a diventare leader degli Estranei? Gli indizi lasciati dalla sua condotta nei confronti non solo di Jon Snow, ma anche di Bran, lasciano intravedere la presenza di rancori irrisolti.

considerazioni finali

La teoria che individua nel Re della Notte un antenato degli Stark apre a scenari intriganti e complessi all’interno della narrazione di Game of Thrones, sollevando ulteriori interrogativi sull’origine e il destino di questo personaggio chiave.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.