Game of Thrones: Il Dramma di Natalie Dormer per la Morte di Margaery Tyrell

L’episodio conclusivo della sesta stagione di Game of Thrones si caratterizza per una serie di eventi monumentali, tra cui l’esplosiva distruzione del tempio di Baelor da parte di Cersei Lannister, con la morte di diversi personaggi chiave, tra cui la Margaery Tyrell, interpretata da Natalie Dormer.

la frustrazione di natalie dormer per il destino di margaery tyrell

Dopo aver offerto un consiglio agli spettatori più critici della serie, l’attrice ha condiviso la sua esperienza sul set, rivelando un certo disappunto per la sorte toccata al suo personaggio. Dormer ha esposto il suo stato d’animo in un’intervista con Collider, dichiarando: “Era frustrante vedere il personaggio prendere quella piega, ma anche Margaery stava vivendo una sua frustrazione in quella scena“. L’attrice ha ricordato un consiglio ricevuto da un attore più esperto, sulla necessità di non lasciarsi influenzare dalle emozioni del proprio ruolo durante l’interpretazione.

le aspettative di margaery

Non si possono negare le ambizioni di Dormer per il suo personaggio. L’attrice sperava in un miglior esito, considerando tutte le avversità affrontate, specialmente sotto il regime oppressivo di Joffrey Baratheon. Secondo Dormer, “Margaery meritava un destino più digno, per tutto il dolore subito in precedenza“. Nonostante ciò, la sua fine è legata alla frustrazione verso il personaggio dell’Alto Passero, interpretato da Jonathan Pryce.

il riscatto di margaery

Conclusivamente, Dormer ha concluso dicendo: “Alla fine, c’è una sorta di riabilitazione. Anche se poche parole, è ciò che doveva essere comunicato. Ho sentito di poter lasciare andare il personaggio in quel momento perché mi sono detta: ‘L’ha detto, amico’“. Questo riflette l’affetto dell’attrice per Margaery, ma anche l’accettazione del suo destino narrativo.

Personaggi e ospiti citati:

  • Cersei Lannister
  • Margaery Tyrell
  • Joffrey Baratheon
  • Alto Passero
  • Jonathan Pryce

Attualmente, House of the Dragon è uno dei titoli più apprezzati e venduti del momento, testimoniando il proseguimento dell’interesse per l’universo di Game of Thrones.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.