Galactus Rivela il Pianeta che Non Vuole Divorare e Non è di Sicuro la Terra
Galactus, noto nel cosmo come un divinità malvagia, è famoso per il suo consumo di pianeti senza alcuna pietà per le vite mortali che li abitano. Recentemente, ha dichiarato di avere un pianeta che non distruggerebbe mai, mettendo in dubbio la sua reputazione di insensibilità. Questo attaccamento a un determinato mondo rivela che è in grado di provare sentimenti più profondi di quanto si possa supporre.
galactus e gambit: un’unione improbabile
Nel fumetto What If…? Galactus Transformed Gambit? #1, creato da Josh Trujillo e illustrato da Manuel García, si esplora una realtà alternativa in cui Galactus sceglie Gambit come nuovo araldo. A differenza degli altri araldi, il compito di Gambit non sarà quello di cercare nuovi pianeti da consumare, ma di recuperare un pianeta che Galactus intende tenere per sé.
la vera natura del pianeta di galactus
Gambit intraprende una “rapina cosmica” e si imbatte nel Collezionista, il quale svela la storia di un pianeta noto come Taa. Questo era il pianeta natale di Galactus, precedentemente conosciuto come Galan. Il Collezionista lo descrive come “l’unico mondo del divoratore di mondi a cui ha mai tenuto”, contraddicendo l’idea che Galactus sia completamente indifferente alla vita planetaria. Taa è andato perduto, ma il Collezionista possiede una replica che tiene nascosta per dispetto nei confronti del dio.
gambit e la sorpresa del collezionista
Dopo aver ottenuto Taa dalle invenzioni del Collezionista, Gambit scopre però che quest’ultimo lo ha ingannato. La versione di Taa che il Collezionista possiede è una contraffazione, un’elaborata truffa. Galactus, furioso, infligge al Collezionista una condanna a vita sulla falsa Taa, lasciandolo a vivere in nostalgie per il suo vero pianeta.
i ricordi di galactus
Nonostante la sua trasformazione in un essere divino, Galactus continua a conservare una parte della sua umanità. La sua evoluzione da Galan a Galactus ha cambiato permanentemente il suo destino, costringendolo a distruggere mondi per sostentarsi. Il fatto che continui a dare valore al pianeta che un tempo era casa sua dimostra che Galactus non è completamente privo di emozioni, contrariamente a quanto possa apparire.What If…? Galactus Transformed Gambit? #1 è attualmente disponibile da Marvel Comics.