Fuochi d’arte: anticipazioni sulla prima puntata del 15 aprile

Martedì 15 aprile 2025, su Rai 1 alle 21.30, andrà in onda la prima puntata della nuova fiction intitolata Fuochi d’Artificio, con interessanti anticipazioni riguardanti la trama.
trama di fuochi d’artificio
L’ambientazione della storia è fissata nel 1944, tra le suggestive montagne delle Alpi piemontesi. La narrazione segue le vicende di quattro adolescenti: Marta, Davide, Sara e Marco, i quali nutrono il sogno di vedere la fine del conflitto e riabbracciare i propri familiari.
I giovani protagonisti scoprono che, grazie alla loro età, possono muoversi senza destare sospetti. Di conseguenza, decidono di offrire supporto ai partigiani in modo clandestino. Con il loro contributo, Marta e i suoi amici parteciperanno attivamente alla lotta per la libertà del Paese dall’occupazione nemica.
anticipazioni sulla prima puntata di fuochi d’artificio del 15 aprile
Fuochi d’Artificio, nell’episodio 1, dal titolo Sandokan, Marta e suo padre vengono bloccati da una pattuglia tedesca; lui le affida una busta segreta poiché i bambini non sono soggetti a perquisizioni.
A seguito di questo incontro, Davide, fratello di Marta, concepisce l’idea di aiutare i partigiani sfruttando la loro giovane età, dando vita al misterioso partigiano Sandokan. Nonostante il forte odio verso la guerra che prova Marta, comprende l’importanza del suo coinvolgimento nella causa.
Nell’episodio 2, intitolato La prima missione, i partigiani nascosti necessitano di rifornimenti alimentari. Marta decide quindi di far entrare nel gruppo anche Sara, la sua migliore amica, dopo che Davide ha già coinvolto Marco.
I quattro intraprendono così la loro prima missione segreta; Marta continua a pensare a Matteo, suo fratello maggiore prigioniero nel forte nemico. Queste sono le principali anticipazioni riguardanti la prima puntata di Fuochi d’Artificio in programma per il 15 aprile 2025.
Leggi anche le anticipazioni sulla seconda puntata
dove vedere in streaming la prima puntata di fuochi d’artificio
Essendo una produzione targata Rai 1 strong > , gli spettatori avranno l’opportunità di seguire Fuochi d’Artificio strong > anche attraverso RaiPlay strong > . Dopo la messa in onda , il titolo sarà disponibile all’interno del catalogo della piattaforma. p >
Tutti gli utenti devono semplicemente registrarsi gratuitamente sul sito o tramite l’app per accedere agli episodi strong > . Inoltre , RaiPlay consente ai propri utenti di visualizzare contenuti sia in diretta strong > che on demand strong > p >
Dopo ogni trasmissione televisiva , tutte le puntate saranno rese disponibili in streaming strong > all’interno del catalogo della piattaforma ; è prevista anche un’anteprima della prima puntata . p >
- Marta
- Davide
- Sara
- Marco
- Matteo (fratello maggiore)
- Papa’ (padre di Marta)
- Pattuglia tedesca (personaggi secondari)
- Padrone dei partigiani (personaggio secondario)