Fumetti far side che dimostrano l’esistenza dei cryptidi

Contenuti dell'articolo

The Far Side è una celebre serie di fumetti creata da Gary Larson, che ha esplorato il mondo dei creature mitologiche e criptidi. Questi ultimi sono definiti come esseri la cui esistenza non è stata mai provata, ma solo ipotizzata. Tra i più noti ci sono Bigfoot, gli yeti, il Mostro di Loch Ness, alieni, sirene e draghi.

Creature mitologiche e criptidi

Il Far Side non ha mancato di rappresentare creature mitologiche nei suoi fumetti a tema criptide. Ciò che rende queste strisce ancora più divertenti è il fatto che i mostri siano spesso collocati in contesti moderni o situazioni quotidiane facilmente comprensibili per i lettori.

Bigfoot – Aprile 22, 1980

In un episodio iconico, due cacciatori di criptidi si imbattono in Bigfoot. L’aspetto del famoso sasquatch è ben diverso dalle aspettative comuni: presenta enormi piedi umani su un corpo di dimensioni normali. Questo porta i cacciatori a sentirsi delusi, poiché scoprire che Bigfoot sia composto da piedi umani riduce il fascino del mistero.

Mummie e spettacoli

Mummie – Settembre 22, 1984

Un altro fumetto mostra mummie viventi che partecipano a uno spettacolo nel weekend. In questo contesto comico, le mummie assistono a uno spogliarello e richiedono al performer di svelare le proprie bende. Questa rappresentazione trasforma la figura della mummia da orrenda creatura horror a una figura comica e provocante.

Leprechaun e sfortuna

Leprechaun – Settembre 19, 1994

Nell’episodio dedicato ai leprechaun, un uomo cattura uno di questi esseri magici. Nonostante ciò che la tradizione suggerisca riguardo ai desideri o alla fortuna portata dai leprechaun, quello catturato rivela di non essere affatto fortunato. Il suo aspetto malandato conferma questa affermazione.

  • Bigfoot
  • Mummie
  • Leprechaun
  • Mostro di Loch Ness
  • Sirenette
  • Draghi
  • Alieni

Rispondi