Fumetti divertenti di far side sui pericolosi animali domestici

Il mondo di The Far Side, creato da Gary Larson, è caratterizzato da situazioni in cui anche gli animali domestici possono rivelarsi pericolosi. Tra cani, gatti e persino dinosauri, l’umanità vive costantemente a rischio a causa della fauna che la circonda. Di seguito vengono presentati dieci tra i fumetti più divertenti in cui gli esseri umani si trovano ad affrontare animali considerati innocui o addirittura addomesticati.
10 – “Abbiamo Dovuto Chiarire Alcune Cose”
Il Conflitto Umano contro Orso
Tra gli animali potenzialmente pericolosi, un orso si colloca tra i primi posti. In questo fumetto, un cacciatore ha allevato un cucciolo d’orso e perde un braccio nel tentativo di sottrargli la ciotola. Questo episodio illustra come il legame tra uomo e animale possa essere fuorviante.
9 – “Basta Supplicare”
I Cani Che Si Rivoltano Contro Gli Umani
Sebbene un cane venga generalmente considerato un animale domestico sicuro, in The Far Side, può anche impugnare una pistola se stanco di chiedere cibo. Questo ribalta l’immagine tradizionale del “migliore amico dell’uomo” e mette in evidenza le dinamiche di potere all’interno delle relazioni pet-owner.
8 – “Mitch Perde Un Dollaro”
Il T-Rex Come Figura Ricorrente
Possedere un T-Rex è altrettanto rischioso quanto avere un orso. In questa vignetta, il proprietario scommette su cosa mangerà il suo dinosauro, ma la situazione è destinata a prendere una piega pericolosa.
7 – “Toglilo Da Me!”
La Storia Oscura di Larson con i Serpenti Domestici
Larson racconta storie inquietanti attraverso immagini singole che suggeriscono eventi passati o futuri. In uno dei suoi fumetti, un pitone gonfio sembra aver appena inghiottito qualcuno, mentre un pappagallo ripete le ultime parole dell’impiegato del negozio di animali.
6 – “Piranha Contro Gatto”
Il Negozio di Animali Mortale Colpisce Ancora
In questo fumetto, una piranha attira l’attenzione di un gatto che finisce male. Qui viene messa in discussione la responsabilità dei negozi nel vendere animali così pericolosi senza adeguate precauzioni.
5 – “Gabbia per Uccelli”
Ogni Animale Domestico Può Essere Pericoloso
Anche i piccoli uccelli possono rappresentare una minaccia. In una vignetta comica, una proprietaria anziana scambia i ruoli con il suo pappagallo e finisce intrappolata nella sua stessa gabbia.
- Orsi: protagonisti ricorrenti nei conflitti con l’uomo.
- Cani: mostrano comportamenti aggressivi sorprendenti.
- T-Rex: simbolo del rischio insito nell’avere animali esotici come mascotte.
- Pitoni: rappresentano situazioni oscure e ironiche.
- Piranha: illustrano le conseguenze delle scelte sbagliate nei negozi di animali.
- Uccelli: dimostrano che anche i più piccoli possono essere insidiosi.
Questi dieci fumetti offrono uno spaccato divertente e irriverente sulle interazioni tra umani e i loro amici pelosi o squamosi, mostrando come ogni animale possa nascondere sorprese indesiderate. È possibile votare nel sondaggio sottostante per scegliere il preferito tra questi fumetti!