Fumetti divertenti di far side che risvegliano le tue paure più profonde

Contenuti dell'articolo

Il fumetto The Far Side, creato da Gary Larson, è famoso per il suo umorismo macabro e per la rappresentazione di diverse fobie comuni. Attraverso vignette esilaranti, Larson riesce a mettere in luce paure diffuse come quella degli ragni, delle altezze, dei clown e dei dottori. Di seguito sono presentate le dieci vignette più divertenti che affrontano queste tematiche, destinate a suscitare risate e brividi.

Fobia delle Altezze – “Hai mai avuto voglia di spingere qualcuno?”

La paura dei colleghi secondo The Far Side

L’acrofobia si manifesta in chiunque abbia mai guardato giù da un grande edificio. In questa vignetta, due operai edili pranzano in cima a un grattacielo mentre uno di loro rivela il desiderio di spingere l’altro nel vuoto. La situazione ricorda la famosa foto ‘Lunch atop a Skyscraper’, ma con una svolta comica e inquietante.

Fobia del Buio – “Forse eviterò di abbaiare stasera”

Cosa si nasconde nell’oscurità?

Nella vignetta dedicata alla nyctofobia, un cane intravede una creatura mostruosa che entra in casa. Mentre il cane decide di non avvisare i suoi padroni, questo scenario esagerato amplifica la paura comune del buio.

Fobia dei Serpenti – “Toglietelo di dosso!”

Gary Larson e la sua paura dei serpenti

L’ophidiophobia colpisce molte persone, incluso Indiana Jones. In questa vignetta, un impiegato di un negozio di animali viene inghiottito da un pitone fuggito. La situazione è esacerbata dal fatto che il pappagallo vicino ripete le sue ultime parole terrorizzate.

Fobia degli Ragni – Scherzi della Famiglia Ragno

Quando i ragni fanno scherzi ai genitori

In questa vignetta, i giovani ragni spaventano il genitore utilizzando una figura umana finta. Questo ribaltamento della dinamica tra esseri umani e ragni gioca sull’ironia della paura comune verso questi aracnidi.

Fobia del Volo – Le Ali Cadono!

Il terrore dell’aereo secondo The Far Side

L’aviophobia è ben rappresentata quando un passeggero accidentalmente attiva un interruttore che fa precipitare l’aereo. Questa vignetta riflette l’ansia provata dai passeggeri durante il volo.

Fobia dei Clown – Quando i clown diventano cattivi!

I clown inquietanti di The Far Side

I clown nel mondo di Larson non sono solo buffi; possono essere anche imprevedibili e bizzarri. Questa rappresentazione fa sì che siano molto più spaventosi rispetto ai clown nei film horror.

Claustrofobia – Dentro la Bottiglia!

Rappresentazione dell’impossibile nel fumetto

Nella vignetta dedicata alla claustrofobia, un bambino finisce intrappolato in una bottiglia soda. Questo scenario surreale mette in evidenza l’assurdità della paura degli spazi ristretti.

Pathofobia – “Uh-Oh”

Gli scienziati non guadagnano fiducia h 3 >

Nella vignetta sulla pathofobia , scienziati disattenti rilasciano involontariamente virus mortali nel mondo . L’impatto comico deriva dalla reazione banale del personaggio principale all’accaduto . p >
div >

Fobias delle Acque Profonde – “Avremo bisogno della rete” h 2 >
Cosa c’è sotto? h 3 >

Nella vignetta sulla thalassofobia , i pescatori ignorano cosa ci sia sotto la superficie dell’acqua , dando vita a una situazione potenzialmente letale con una gigantesca creatura marina . p >

Personalità presenti:

  • Gary Larson (autore) li >
  • Rispondi