Friends: Il Sequel Tanto Atteso con Protagonisti Sorpresa

Contenuti dell'articolo

L’attesa per un possibile reboot della storica sitcom Friends continua a crescere tra i fan, alimentata da recenti dichiarazioni dei creatori della serie. Questo articolo esplora le possibilità e le speculazioni sul futuro della famosa sitcom, a vent’anni dalla sua conclusione.

Quando Friends si è concluso nel 2004, molti dei protagonisti erano genitori, eccezion fatta per due: questa realtà ha portato i fan a chiedersi quale possa essere il destino dei figli dei personaggi. Vent’anni dopo, la nuova generazione di spettatori si chiede se possa emergere una serie incentrata sui discendenti degli amati protagonisti.

le dichiarazioni dei creatori

In una recente apparizione al Today Show, i creatori della serie, Marta Kauffman, David Crane e il produttore esecutivo Kevin Bright, hanno commentato l’interesse degli spettatori per nuovi episodi. Bright ha rivelato che frequenti richieste ricevute da pre-adolescenti indicano un chiaro desiderio di vedere le storie dei giovani protagonisti: «Ce lo chiedono spesso», ha confermato Kauffman. Crane ha espresso il suo scetticismo, affermando: «Oh, no. No, no, no».

l’evoluzione dei personaggi

genitori e figli dei protagonisti

Alla chiusura della serie, soltanto due personaggi non erano genitori biologici. Phoebe Buffay (interpretata da Lisa Kudrow) e Joey Tribbiani (interpretato da Matt LeBlanc) non avevano figli propri. Phoebe ha infatti svolto il ruolo di madre surrogata per il fratello, portando alla luce tre gemelli nel 1998. Ross Geller (interpretato da David Schwimmer) era già padre di Ben, avuto dalla sua ex moglie Carol (interpretata da Jane Sibbett), mentre Emma, figlia di Rachel Green (interpretata da Jennifer Aniston) e Ross, è nata nell’ottava stagione. Infine, Monica Geller (interpretata da Courteney Cox) e Chandler Bing (interpretato da Matthew Perry) hanno adottato due gemelli, Erica e Jack, nel finale della serie.

il 30° anniversario e ricordi

Quest’anno segna il 30° anniversario dal debutto di Friends, avvenuto il 22 settembre 1994. Questo traguardo è stato purtroppo oscurato dalla recente morte di Matthew Perry. In un’intervista, Lisa Kudrow ha rivelato di aver rivisto la serie per commemorare il collega, mentre Jennifer Aniston ha rievocato con emozione i momenti trascorsi insieme al resto del cast, sottolineando il legame che continua a unirli:
– «Ieri ho parlato su FaceTime con Courteney, Lisa e gli altri ragazzi. Siamo una famiglia per sempre».

opinioni e aspettative

Il pubblico è curioso di sapere se una nuova serie con i figli degli storici personaggi diventerà realtà. Le reazioni sono contrastanti e si attende con interesse un’evoluzione di questa idea. Il desiderio di avere un collegamento con il passato, attraverso la nuova generazione, è forte.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.