Frammenti della vault in borderlands 4: posizioni, ricompense e aggiornamenti

Contenuti dell'articolo

La serie Borderlands è rinomata per la sua vasta esplorazione di Vaults, aree segrete e ricche di sfide. Con l’uscita imminente di Borderlands 4, l’attenzione si concentra sulla nuova meccanica di ricerca dei Vault Fragments, elementi chiave per svelare i misteri del gioco e ottenere ricompense esclusive. In questo approfondimento, verranno analizzati i funzionamenti delle scoperte, le regioni coinvolte e le ricompense previste al completamento di ogni Vault.

come funzionano i Vault Fragments in Borderlands 4

Utilizzo dei silos per ricevere indizi sulle posizioni dei Fragment

Nel nuovo capitolo della saga, il metodo principale per individuare i Vault Fragments prevede l’attivazione di silos disseminati nelle varie regioni. Questi punti forniscono indizi visivi e segnali sulla mappa, aiutando i giocatori a orientarsi tra le aree di esplorazione. Una volta catturato un silo, il sistema indica con un cerchio giallo la zona da investigare. All’interno dell’area indicata, il giocatore dovrà adottare una strategia di ricerca basata su un sistema “hot and cold”: più ci si avvicina al Fragment, più la barra gialla sul display aumenterà. Dopo aver raccolto tutti e tre i Fragment in una regione, si otterrà un’indicazione precisa sulla posizione dell’ingresso del Vault stesso.

Entrando nei Vault regionali si affronteranno ondate di nemici e boss finali chiamati “guardiani primordiali”. La vittoria su questi avversari permette di sbloccare potenziamenti esclusivi che migliorano le capacità del personaggio.

le regioni e le posizioni dei Vault Fragments in Borderlands 4

The Fadefields: I Fragment che conducono all’Arch of Inceptus

I primi tre Vault Fragments sono localizzati vicino a Stillshore, The Launchpad e Rosemary’s Reserve. La prima regione presenta due frammenti facilmente individuabili grazie alla mappa; il terzo richiede invece uno sblocco manuale tramite spostamento di grate nell’area nord della struttura. La porta del Vault chiamata The Arch of Inceptus si trova nel Dissected Plateau, a sud di The Stubs. Per accedere occorre superare una prova ostica contro il boss Primordial Guardian Inceptus.

Sopra la zona delle Stubs, nel Dissected Plateau; accesso tramite superamento della gauntlet contro il Guardian Inceptus td>
Regione Posizione Immagine mappa
Vault Fragment 1 Coastal Bonescape Sul retro degli edifici a Stillshore
Vault Fragment 2 The Howl A nord del Launchpad in una piccola apertura tra le scogliere
Vault Fragment 3 IDOLATOR’S NOOSE (Rosemary’s Reserve) Nell’ingresso sotterraneo attraverso una grata sul lato ovest della struttura
Porta del vault: The Arch of Inceptus – Dissected Plateau (sud delle Stubs)
Regione Posizione dettagliata

The Terminus Range: I frammenti conducono all’Arch of Origo

I tre fragment sono localizzati rispettivamente nel Cuspid Climb (nord), nella zona delle Low Leys (sud-est) e all’interno della Vestal Garrison (confine tra Windspear e Low Leys). Il primo si trova sopra una piattaforma raggiungibile con un lift lungo la cresta montuosa; il secondo dietro un’apertura tra le scogliere da raggiungere con grappling; l’ultimo si trova in un edificio militare abbandonato. La porta d’ingresso al vault denominato The Arch of Origo , è situata a sud di Checkpoint Taupe, dietro l’Auger Shrine dove bisogna entrare in una grotta nascosta per affrontare il boss Primordial Guardian Origo.

/>

/>

Vault Fragment 1 td >Cuspid Climb td >Lift dal Reliquary Silo verso la cresta montuosa td >[immagine map] td > tr >
Vault Fragment 2 TD >Low Leys TD >A est del Pit, apertura tra le scogliere con grappling TD >[immagine map] tr >
Vault Fragment 3 TD >Vestal Garrison (interno) TD >Interno livello inferiore dell’edificio militare , stanza adibita a ufficio TD >[immagine map] tr >
Regione Punto preciso / Percorso d’accesso Mappa immagine th > tr >
Porta: Arch of Origo – Low Leys (a sud) – Grotta nascosta dietro Augur Shrine

Carcadia Burn: I frammenti portano all’Arch of Radix

I frammenti presenti nella regione sono relativamente semplici da trovare eccetto quello situato a Tonnage Peel che richiede qualche operazione investigativa supplementare: bisogna entrare tramite tunnel sotterraneo vicino alla zona illuminata dal sistema “vault meter”, sollevare una grata con grappling hook ed esplorare sotto terra. Gli altri due sono facilmente individuabili: uno sopra un edificio vicino ad un’oasi chiamata Stopflow Bowels e l’altro sulla sommità di un service station south.

. La porta finale denominata The Arch of Radix , è collocata tra Crumblehawl e Stopflow Bowels presso un’oasi naturale; superando la sfida contro Radix si completa anche l’obiettivo “Nothing Left To Guard”. 
 

  
Sede vault: Carcadia Burn – Ruined Sumplands
Posizione: Nordest rispetto Hull’s Handbasket
Accesso: A est dell’oasi tra Crumblehawl e Stopflow Bowels.
Immagine mappa:

ricompense dopo aver completato ogni vault in borderlands 4

Ricompense per la conclusione dei Vault primordiali includono potenziamenti ai glider upgrade”

Dopo aver raccolto tutti i Vault Fragments ed aver portato a termine ogni Vault regionale, vengono assegnate numerose ricompense come XP, denaro contante ed Eridium. Inoltre, ciascun completamento permette di ottenere miglioramenti specifici ai Glider Pack:

  • – aumento della velocità di rigenerazione in The Fadefields;
  • – riduzione del ritardo nel recupero in Terminus Range;
  • – diminuzione del costo del Glider nella regione Carcadia Burn del %50.

L’acquisizione completa dei vari bonus consente anche de sbloccare il trofeo o obiettivo chiamato “Nothing Left To Guard”, che premia chi ha sconfitto tutti i boss primordialie nelle diverse regioni.

 

Sintesi delle personalità coinvolte:

  • – Boss Primordiali Inceptus & Origo & Radix;
  • – NPC alle stazioni Silo nelle regioni:
  • – Vari nemici durante le sfide nei vaults;
  • .

 

Con queste novità su Borderlands 4, gli appassionati avranno molte opportunità per esplorare nuove zone piene di sfide intense e ricompense preziose. La ricerca dei Vault Fragments rappresenta uno degli aspetti più stimolanti dell’esperienza ludica prevista dal titolo.

Rispondi