Flash, il villain classico con nuovi poteri permanenti dopo 60 anni

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei fumetti DC Comics si arricchisce di nuove interpretazioni e versioni alternative dei personaggi più iconici, portando alla luce trasformazioni sorprendenti e spesso inquietanti. Tra queste, il quinto numero di Absolute Flash si distingue per l’inedita rivisitazione del villain Heat Wave, che si presenta con un aspetto radicalmente diverso rispetto alla tradizione. In questo contesto, approfondiremo le caratteristiche di questa nuova versione e le implicazioni narrative all’interno dell’universo alternativo.

la rivoluzionaria reinterpretazione di heat wave in absolute flash #5

dettagli sulla storia e la creazione del personaggio

Absolute Flash #5, scritto da Jeff Lemire e illustrato da Nick Robles e Adriano Lucas, mette in scena una versione rivisitata di Heat Wave, noto antagonista della Flash classica. In questa narrazione, Mick Rory non appare più come il tradizionale criminale pyromane, ma come una vittima di esperimenti genetici falliti. La sua forma umana è soggetta a reazioni imprevedibili al calore, come evidenziato dal suo corpo che reagisce ai bagliori di lava in modo quasi istintivo.

Nella storia, Heat Wave viene condotto da Grodd verso una tana segreta dove cerca di aiutare il villain a “riparare” la propria condizione. La scena mostra Mick Rory mentre fatica a controllare i propri poteri, pronunciando appena la parola “ferito”. Questa rappresentazione suggerisce che il personaggio sia più una vittima che un malvagio intenzionato a fare del male.

il design disturbante e i cambiamenti estetici

una trasformazione visivamente scioccante

In questa nuova versione, Heat Wave non si limita ad essere un nemico infuocato: il suo aspetto è diventato un incubo visivo. Il suo corpo umanoide reagisce intensamente alle alte temperature ed è mostrato con una pelle rossa incandescentemente luminosa. La sua figura sembra più vicina a un mostro piuttosto che a un uomo comune.

Il redesign include anche dettagli inquietanti: Mick Rory appare più muscoloso e sproporzionato rispetto alla sua controparte originale. La sua forma fisica ricorda creature horroristiche o esseri plasmati dalla lava stessa.

l’impatto sulle altre figure dell’universo alternativo

gli altri villain in versione potenziata o deformata

Nell’ambito dell’Absolute Universe, molte figure conosciute sono state sottoposte a mutazioni fisiche o evoluzioni potenziate:

  • I membri della squadra di Captain Cold appaiono più forti e imponenti rispetto alla loro versione canonica.
  • L’aspetto dei nemici come Joker o Bane risulta estremamente più muscoloso e minaccioso.
  • Mister Freeze si trasforma in un mostro dall’aspetto orrorifico.
  • Killer Croc raggiunge dimensioni doppie rispetto al normale.
  • Anche Gorilla Grodd mostra una personalità più pacifica grazie ad alcune modifiche genetiche.

situazione attuale dei test soggetti nel nuovo universo DC

Heat Wave tra vittima ed esperimento fallito

Nella narrazione contemporanea dell’Absolute Universe, Mick Rory si trova ad affrontare condizioni estreme sotto una pioggia incessante di lava autogenerata. Il suo stato non è quello del criminale spietato ma piuttosto di un soggetto sperimentale che ha subito mutazioni profonde. Altre figure come Wizard e Firestorm sono anch’esse coinvolte come oggetti di sperimentazione simile.
Si ipotizza che Wally West possa intervenire per aiutare questi personaggi a invertire le proprie condizioni attraverso informazioni raccolte da Grodd stesso.

personaggi principali presenti nel progetto Absolute Flash #5

  • Mick Rory (Heat Wave)
  • Grodd
  • Bizarro Wally West (versione alternativa)
  • Cattivi iconici come Captain Cold, Captain Boomerang, Trickster e Killer Croc nelle loro nuove forme alterate
  • Membri vari della Justice League e altri eroi/DC universe alternative correlati
  • Soggetti sperimentali quali Wizard e Firestorm in versione mutata o potenziata

La copertina di Absolute Flash #5 mostra un’immagine potente del nuovo volto del Velocista Scarlatto nella sua veste alternativa.

Rispondi