Finale di The Umbrella Academy 4: Tutto quello che Devi Sapere sulla Conclusione

The Umbrella Academy, la famosa serie su Netflix dedicata ai fratelli Hargreeves, giunge al termine con la sua quarta stagione, regalando colpi di scena e una conclusione inaspettata. La serie si conclude svelando i destini dei protagonisti e fornendo risposte agli interrogativi sorti nel corso degli episodi. Di seguito, la spiegazione del finale di questa avvincente saga.

il finale della quarta stagione di umbrella academy

L’ultimo capitolo della serie inizia a sei anni di distanza dagli eventi della terza stagione. I fratelli Hargreeves, dopo aver evitato una prima apocalisse, si trovano in un nuovo mondo senza poteri e conducono una vita ordinaria. Questo equilibrio viene disturbato quando il personaggio di Cinque entra in contatto con un gruppo conosciuto come i Custodi. Guidati dai dottori Gene e Jene Thibedau, i Custodi sono convinti dell’esistenza di un’energia chiamata Effetto Umbrella, responsabile di aver frammentato l’universo in varie linee temporali. Il loro scopo è quello di raggiungere una condizione di Purificazione riportando tutto alla corretta linea temporale.

la verità sulla morte di ben

La trama si infittisce con il rapimento di Viktor da parte di un personaggio misterioso di nome Sy. Sy, alla ricerca della figlia Jennifer creduta prigioniera dei Custodi, porta Viktor a scoprire una serie di cimeli provenienti da universi alternativi, compreso un flacone contenente la particella Marigold, responsabile dei poteri dei fratelli Hargreeves.

Nel frattempo, Ben, determinato a recuperare i suoi poteri, convince con l’inganno i fratelli a bere la Marigold. Riacquistando così i loro poteri, gli Hargreeves si mettono sulle tracce di Jennifer, ora conosciuta come Rosie, in una cittadina del Maine che si rivela essere una simulazione creata dai Custodi. Lo scopo è di far incontrare Rosie e Ben, provocando così l’inizio della Purificazione.

Per fermare questo piano, Reginald incarica un sicario di eliminare Ben e cancellare i ricordi dei fratelli su di lui. L’Apocalisse inizia, e Ben e Jennifer si fondono in un mostro inarrestabile.

spiegazione del finale della serie

Nel disperato tentativo di sconfiggere questa creatura, gli Hargreeves scoprono che l’unico modo per salvare il mondo è eliminare la Marigold da tutto l’universo. Ciò implica sacrificare anche se stessi, poiché la particella è parte integrante del loro essere. Con grande angoscia, Lila, Diego e Allison, che nel nuovo mondo avevano costruito una famiglia, decidono di compiere questo sacrificio. Formando un cerchio, i fratelli liberano tutta la Marigold tenuta nei loro corpi, affrontando la morte con coraggio.

Nel 2024, le ultime scene rivelano che grazie alla loro azione, il mondo è tornato a una condizione di normalità. Senza i fratelli, i personaggi delle stagioni precedenti vivono vite serene ed equilibrate, segnando così la fine di The Umbrella Academy 4.

Rispondi