Finale di Solo per Vendetta: Scopri Tutti i Dettagli e Colpi di Scena

Il genere del revenge movie è un tema ricorrente nel panorama cinematografico, caratterizzato da storie in cui i protagonisti intraprendono missioni punitiva per vendicare i propri cari rapiti o uccisi. Negli anni, numerosi film hanno segnato il successo di questo genere, tra cui titoli celebri come Io vi troverò e Io sono vendetta. Un’opera interessante che si inserisce in questa categoria è il thriller Solo per vendetta, diretto da Roger Donaldson e rilasciato nel 2011.

la trama e il cast di Solo per vendetta

Il protagonista, Will Gerard, è un docente di letteratura sposato con Laura. La loro esistenza serena viene sconvolta quando la moglie subisce una violenza brutale. Distrutto e impotente, Will è frustrato per non essere riuscito a proteggere la moglie e non sa come affrontare la sua sofferenza. In ospedale, un uomo misterioso di nome Simon si avvicina a Will offrendogli un’inaspettata opportunità di vendetta contro l’aggressore, a condizione di svolgere alcune attività per lui.

Il criminale, già noto alle autorità per reati simili e recentemente uscito di prigione, rappresenta l’inizio di un incubo per Will, che ignora le vere intenzioni di Simon e dell’organizzazione che lo supporta. La trama si complica in un percorso di vendetta che coinvolge una rete di giustizia personale.

Il cast del film è composto da:

  • Nicolas Cage nel ruolo di Will Gerard
  • January Jones nel ruolo di Laura Gerard
  • Guy Pearce come Simon
  • Jason Davis nel ruolo di Alan Marsh
  • Harold Perrineau come Jimmy
  • Xander Berkeley nel ruolo del tenente Durgan
  • IronE Singleton come Scar
  • Mike Pniewski nel ruolo di Gibbs

la spiegazione del finale

Con l’accettazione della proposta di Simon, Will scopre che l’aggressore di Laura, Hodge, viene eliminato e una foto della scena del crimine viene inviata come prova. L’organizzazione utilizza una frase in codice: “Salta il coniglio affamato“, che rappresenta il loro obiettivo di eliminare la violenza e la corruzione, suggerendo che la giustizia non sempre proviene dall’autorità ufficiali.

Will apprende che Simon è in realtà Eugene Cook e che l’amico Jimmy ha aderito all’organizzazione dopo aver perso il fratello per un omicidio irrisolto. Quando la minaccia di morte si avvicina, Jimmy si oppone ai metodi violenti dell’organizzazione, ma viene assassinato da Simon. Laura riesce a liberarsi e a vendicare l’amico, mentre Will decide di rivelare l’organizzazione al giornalista Gibbs, terminando con una nota che lascia intendere un possibile coinvolgimento di quest’ultimo.

il trailer del film e dove vederlo in streaming e in tv

Solo per vendetta è accessibile su diverse piattaforme di streaming. Il film può essere visionato su Apple TV, Now e Prime Video. Gli interessati possono noleggiare il film o attivare un abbonamento per godere di una visione ottimale. Inoltre, il film è programmato in tv per il 20 settembre alle 21:00 su 20 Mediaset.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.