Festeggia il Nuovo Anno con questi 10 Famosi Fumetti dei Peanuts di Charlie Brown

Contenuti dell'articolo

Il Capodanno è un momento di celebrazione e festeggiamenti, un tema ampiamente esplorato anche nella celebre striscia Peanuts. Sebbene alcune di queste vignette risalgano a oltre sessant’anni fa, le storie legate al Capodanno continuano a essere attuali e divertenti, toccando temi come gli inviti a feste, le risoluzioni e le situazioni imbarazzanti. Le comics di Peanuts riescono a reinterpretare e rinnovare ogni anno i propri contenuti, mantenendo le gag ricorrenti che hanno conquistato diverse generazioni di lettori.

“Dancing Beaglettes”

Dicembre 30, 1979

Snoopy partecipa alla festa di Capodanno di Woodstock, godendosi la serata tra radium di birra e balli. La festa prende una piega inaspettata quando Snoopy, deluso dalla mancanza di Beaglettes (simili alle Rockettes umane), decide di abbandonare. Nonostante il litigio, i due amici risolvono il malinteso scusandosi e augurandosi un felice anno nuovo.

“Perché Néanch’io!!!”

Gennaio 1, 1980

Durante una conversazione riguardo a Beethoven, Lucy si lamenta di non aver ricevuto alcun invito a feste di Capodanno, ignorando che il suo carattere invadente possa essere la causa. Il suo disappunto aumenta man mano che passano i giorni senza che qualcuno la contatti per festeggiare.

“Meglio”

Gennaio 1, 1992

Peppermint Patty chiama Charlie Brown per chiedergli su chi tra lei e Marcie lui preferisce. Durante la conversazione, emerge la goffaggine di Peppermint Patty che, pur scoprendo la stranezza della domanda, non esita a presentarla. La situazione si complica quando decidono di andare a casa di Charlie per ulteriori chiarimenti.

“Bang!”

Dicembre 31, 1990

Spike festeggia il Capodanno nel deserto, con la sua unica compagnia, un cactus. Il suo modo di dare il benvenuto al nuovo anno è unico: semplicemente pronunciando la parola “bang”. Ciò riflette la sua personalità stravagante e il suo modo di affrontare la vita.

“E Questo È Una Garanzia?”

Gennaio 1, 1962

Lucy esprime il suo scetticismo riguardo al nuovo anno, dimostrando ancora una volta il suo carattere pessimista. Quando Charlie Brown le augura un felice anno nuovo, la sua reazione è scontrosa e negativa, col risultato di evidenziare il contrasto tra la sua personalità e la gioia tipica di Capodanno.

“Un Giorno Prima del Tempo…”

Dicembre 30, 1983

Charlie Brown si sorprende nel constatare di essere sempre escluso dagli inviti alle feste. La vignetta mette in luce le sfortunate esperienze di Charlie, amplificate dalla frivolezza di Snoopy che è già vestito per una festa che non potrà mai frequentare.

“Questo Anno Non È Meglio del Precedente!”

Gennaio 1, 1963

Lucy sottolinea con disincanto il suo disinteresse nei confronti del nuovo anno, rivelando il suo atteggiamento critico nei confronti delle festività. La sua apatia è emblematicamente rappresentata in una vignetta dove dichiara che il nuovo anno non avrà nulla di meglio rispetto agli anni precedenti.

“Mi Ami, Chuck?”

Gennaio 1, 1993

Peppermint Patty decide di porre una domanda importante a Charlie Brown riguardo ai suoi sentimenti. L’incontro telefonico, che inizia come un semplice augurio di anno nuovo, si trasforma in un momento imbarazzante per Charlie, costretto a rispondere a una domanda inaspettata.

“Siamo Senza Hors D’oeuvres?!”

Dicembre 31, 1992

Snoopy organizza una festa di Capodanno con molti uccelli, ma si sorprende di scoprire di non avere snacks a disposizione per i suoi ospiti. Nonostante la mancanza di cibo, la sua indole spensierata gli permette di divertirsi comunque, rendendo la festa un successo a modo suo.

“Questi Sono Caratteristiche della Personalità!”

Gennaio 1, 1959

Lucy redige una lista di difetti per il fratello Linus, cercando di migliorarlo per l’anno nuovo. Linus difende le sue peculiarità sostenendo che sono semplicemente caratteristica della sua personalità. La vignetta evidenzia le dinamiche insolite e divertenti tra i personaggi.

Rispondi