FBI Stagione 6: Anticipazioni, Cast e Come Vederla in Streaming su Rai 2 Sabato 12 Ottobre

Contenuti dell'articolo

L’importante appuntamento settimanale con FBI si rinnova su Rai 2, presentando le ultime puntate della sesta stagione, composta da soli 13 episodi. Questa stagione è ripresa a febbraio 2024, dopo un significativo fermo causato dallo sciopero di attori e sceneggiatori. Il crime procedural, ideato da Dick Wolf, si concentra sulle attività investigative di un gruppo di agenti federali che operano a New York. Nonostante la sua popolarità, la serie ha dato vita a due spinoff: FBI: Most Wanted (trasmesso su Italia 1) e FBI International (in onda su Rai 2). Si segnala che la settima stagione è prevista per il 15 ottobre negli Stati Uniti su CBS e arriverà successivamente in Italia su Rai 2.

FBI 6, gli episodi in programmazione su Rai 2

La sesta stagione di FBI ha visto l’inizio della sua fase conclusiva a partire dal 14 settembre. Essendo un procedurale poliziesco, non presenta una narrazione orizzontale marcata, ma si focalizza su casi singoli, mentre si sviluppano anche le storie personali dei protagonisti.

Sabato 12 ottobre

6×12 Conseguenze: due membri di una gang di Long Island sterminano un camionista per appropriarsi di un furgone contenente cinquecento litri di un reattivo impiegato nella produzione di fentanyl. Il composto, contaminato, porta alla morte di quattro ragazzi, spingendo la squadra a indagare sul coinvolgimento del figlio di un ex agente FBI, legato a Jubal.

Sabato 5 ottobre

6×11 Nessuno rimane indietro: il dentista del Queens, dottor Garrett, insieme a tre militari, prende in ostaggio il capo del governo afghano, con l’intento di negoziare il suo rilascio per riavere il figlio. Intanto, Omar rivela dettagli personali a Gemma, affrontando i fantasmi del suo passato.

Sabato 28 settembre

6×10 Affari di famiglia: un agente federale fuori servizio viene ucciso durante un tentativo di sedare una violenza domestica. Gli agenti indagano sulla scomparsa di Denise Parker, giovane in stato di gravidanza, scoprendo il coinvolgimento di una setta in cerca di purificazione.

Sabato 21 settembre

6×09 Il piano migliore: tre criminali torturano e assassinano Mike Rosen, ex agente FBI, per ottenere informazioni su un carico di diamanti. Scola e Nina si fingono compratori per fermare l’operato dei criminali.

Sabato 14 settembre

6×08 Fantasma: durante una transazione di armi, viene ucciso un dipendente dell’esercito. La squadra FBI rintraccia il compratore e il killer, scoprendo un complotto più esteso. Tiffany affronta le conseguenze emotive per la morte di Hobbs, promettendo giustizia alla vedova.

FBI 6, il cast

FBI è realizzata da Dick Wolf, con Craig Turk e Rick Eid attualmente come showrunner. In questa stagione, Shantel VanSanten si unisce a Most Wanted e apparirà come guest star in episodi crossover. La guest star di stagione, Charlotte Sullivan, interpreta l’agente Jessica Blake, reunendosi con Missy Peregrym, già co-protagonista in Rookie Blue.

Il cast è composto da:

  • Zeeko Zaki nel ruolo di Omar Adom Zidan “OA”
  • Missy Peregrym nel ruolo di Maggie Bell
  • Jeremy Sisto nel ruolo di Jubal Valentine
  • Alana de la Garza nel ruolo di Isobel Castille
  • John Boyd nel ruolo di Stuart Scola, agente FBI e partner di Tiffany
  • Katherine Renee Turner nel ruolo di Tiffany Wallace, agente FBI
  • James Chen nel ruolo di Ian Lim
  • Shantel VanSanten nel ruolo di Nina Chase

FBI 6, quante puntate sono?

La sesta stagione si compone di 13 episodi.

FBI 7, ci sarà?

La serie è stata rinnovata e la settima stagione avrà inizio il 15 ottobre negli Stati Uniti. È previsto che FBI continuerà fino alla nona stagione.

FBI 6 in streaming

Al momento, FBI non è reperibile in streaming. Le puntate trasmesse su Rai 2 possono essere viste in modalità on demand su RaiPlay, dove resteranno disponibili per un periodo limitato. Le stagioni precedenti non sono accessibili.

Rispondi