Family guy stagione 23: il ritorno della scena di brian che il programma dimentica

La serie animata Family Guy continua a sorprendere il pubblico con episodi che, pur mantenendo un carattere spesso caotico e satirico, riescono a ricordare le origini dei personaggi principali. La stagione 23, in particolare, ha mostrato come alcuni tratti fondamentali siano stati riproposti per sottolineare l’essenza più autentica di personaggi come Brian e Stewie. Questo approccio permette di apprezzare la crescita dello show senza perdere di vista le sue radici comiche e irriverenti.
family guy stagione 23: ritorno alle caratteristiche originali dei protagonisti
il ritorno di brian e stewie nelle prime stagioni
Nel corso degli anni, Family Guy ha evoluto i propri personaggi, spesso lasciando da parte alcune caratteristiche iniziali per adattarsi alle esigenze narrative o semplicemente per sperimentare nuove dinamiche umoristiche. Episodi recenti hanno evidenziato come lo show sappia anche rievocare gli aspetti più genuini dei suoi protagonisti. In particolare, si è assistito a momenti in cui Brian e Stewie sono stati rappresentati nel loro stato più autentico.
l’esempio dell’episodio “Row v. Wade”
In uno degli episodi della stagione 23 intitolato “Row v. Wade”, si è assistito al ritorno del carattere più spontaneo di Brian Griffin. Durante una visita al set de Il prezzo è giusto, il cane ha manifestato un atteggiamento impulsivo ed entusiasta dopo essere stato scelto come partecipante al gioco televisivo. Questa scena ha riacceso la memoria sul fatto che, sotto la sua personalità arrogante e sofisticata, Brian conserva ancora il suo istinto animale.
Allo stesso modo, in episodi precedenti si era rivista la versione “malvagia” di Stewie, che mostravano come l’antagonista infantile conservasse tracce della sua natura originale prima di diventare il personaggio più camp e narcisista conosciuto oggi.
Questi momenti dimostrano come lo show riesca a bilanciare tra innovazione narrativa e rispetto delle proprie radici comiche. La capacità di riproporre tratti originari dei personaggi permette agli spettatori di riscoprire le sfumature più autentiche del cast storico.
personaggi principali e membri del cast di family guy
- Alex Borstein: voce di Lois Griffin, Tricia Takanawa, Loretta Brown e Barbara Pewterschmidt
- Seth MacFarlane: creatore della serie e doppiatore principale di Peter Griffin
- Mila Kunis: doppiatrice di Meg Griffin (dal episodio pilota fino alla stagione successiva)
- Seth Green: voce di Chris Griffin
- Lacey Chabert: doppiatrice originale di Meg (prima dell’arrivo di Mila Kunis)