Fallout: La Cancellazione di Nuevo Mexico e le Radici di un Problema Più Grande

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La comunità di modding di Bethesda è rinomata e Fallout: New Vegas è uno dei titoli più evidenti in questo ambito. Diverse conversioni totali sono state tentate dai fan, anche se molte di queste iniziative non sono andate in porto a causa delle sfide che gli sviluppatori di mod affrontano quando tentano di realizzare progetti ambiziosi. Nonostante i mod estetici continuino a riscuotere successo, il panorama del modding si è evoluto, con strumenti come il Creation Engine di Bethesda che consente ai modder di realizzare progetti di grande portata.

Fallout: Nuevo Mexico Annullato

Un Altro Progetto di Fallout Non Vedrà la Luce

Uno dei progetti di modding più ambiziosi per il franchise Fallout, Fallout: Nuevo México, è stato di recente annullato. Questa notizia è stata riportata su Discord e da PCGamer. La decisione di interrompere il progetto è giunta dopo una ripresa dei lavori nel 2024, ma si è rivelata insostenibile a causa di costi sia personali che finanziari. La scelta di sviluppare utilizzando l’anziano Gamebryo Engine ha certamente contribuito alle difficoltà, rendendo così inevitabile l’annullamento.

Difficoltà in Molti Progetti di Modding

Fallout: London come Esempio di Difficoltà

Un caso di successo nel campo dei total conversion mod è Fallout: London, che ha saputo riprodurre la capitale inglese in un contesto post-apocalittico. Anche se questo progetto ha trovato un certo successo, ha affrontato notevoli ostacoli, inclusa una quasi cancellazione durante le fasi finali a causa dell’aggiornamento di Fallout 4. Il team di Fallout: London ha dovuto chiedere ai giocatori di tornare a una versione del gioco anteriore a quell’aggiornamento per continuare i lavori.

Lavoro Simile a Quello di un Gioco Completo

Lavoro Dispendioso e Tempi Lunghi

Fallout: Nuevo México ha dovuto affrontare anche pause nella produzione e silenzi prolungati, problemi comuni anche per altri progetti, come Skywind e Fallout: Cascadia. Questi mod non sono opere di grandezza inferiore, bensì richiedono sforzi equivalenti a quelli necessari per sviluppare un gioco tradizionale. Le squadre di sviluppo sono spesso composte da volontari e, nonostante ricevano supporto finanziario, questo può rivelarsi inadeguato.

Aumento delle Aspettative

Sfide per i Progetti di Modding

Con l’avanzamento degli strumenti a disposizione dei fan, le aspettative nei confronti dei mod stanno crescendo, aumentando il rischio di affossare progetti ambiziosi come Nuevo México. Basato su Fallout: New Vegas, il progetto ha affrontato un percorso difficile a causa della vetustà del Gamebryo Engine e delle richieste in termini di tempo e risorse. Tali fattori contribuiscono fortemente all’annullamento di molte delle iniziative dopo anni di lavoro.

  • Fallout: Nuevo México
  • Fallout 4: Project Mojave
  • Fallout: London
  • Skywind
  • Fallout: Cascadia

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