Fallout 4: Le 8 Storie più Tristi Raccontate nei Holotape

Contenuti dell'articolo

Fallout 4 offre una vasta gamma di storie tragiche, culminando in una narrazione principale incentrata sulla disperazione di un genitore in cerca del proprio bambino scomparso. Nel contesto di una realtà dominata dalla perdita e dalla lotta, è evidente che anche i racconti che il Sole Survivor incontra sono spesso caratterizzati da epiloghi infelici. Questi racconti si materializzano attraverso elementi ambientali e registrazioni audio, i cosiddetti holotape, rendendo l’esperienza di gioco ancora più toccante.

La Pattuglia Perduta della Brotherhood of Steel

Holotape sulla Sorte della Pattuglia

Proseguendo verso sud, il Sole Survivor potrà incrociare il cammino della squadra di Paladin Danse alla Cambridge Police Station. Durante il dialogo, Danse rivela che la sua pattuglia non è stata la prima della Brotherhood of Steel a recarsi nel Commonwealth. Infatti, la Recon Squad Artemis rappresenta il secondo gruppo inviato dalla Capital Wasteland, ma fu subito attaccato, sfaldandosi rapidamente.

Il quest “La Pattuglia Perduta” può essere attivato trovando i resti dell’armatura della pattuglia, recuperando i segnali di soccorso dalla Relay Tower 0MC-810, o ricevendo indicazioni da Danse o Kells. Tracciando i segnali con il radio del proprio Pip-Boy, il Sole Survivor potrà rinvenire i membri perduti della squadra. Ogni volta che viene individuato uno di loro, è possibile recuperare un holotape che narra i tragici ultimi istanti, rivelando come il gruppo si sia disgregato, con l’unico sopravvissuto, Paladin Brandis, rimasto in vita.

I Pensieri Finali di Rachel

Una Donna Coraggiosa che Sceglie la Propria Fine

Nuka-World è una vasta area ricca di storie prebelliche da scoprire. Una delle zone esplorabili è il Kiddie Kingdom, un parco divertimenti medievale dove i dipendenti cercarono rifugio durante l’attacco nucleare. Sfortunatamente, furono colpiti dalle tempeste di radiazione, trasformando molti in ghoul. Una di queste sopravvissute, Rachel Watkins, una biochimica, assistette impotente alla degradazione della sua amica, che divenne infine un ghoul ferale. Rachel decise di lasciare il parco per cercare una cura, ma alla fine fu trovata in un vicino villaggio, dove scelse di porre fine alla sua vita prima di perdere completamente la sua umanità.

La Famiglia Tournquist Separata

La Supplica di un Marito per Riunire una Famiglia

Presso la Relay Tower 0MC-810, si può captare un messaggio straziante proveniente da Wayne Tournquist, un dipendente Med-Tek, che implora la moglie Bonnie di tornare a casa. La trasmissione descrive la sicurezza del rifugio familiare. La vergogna di Wayne nasconde la tragedia che non ha mai saputo, poiché Bonnie non riuscì mai a tornare e subì una morte prematura durante il tentativo.

  • Wayne Tournquist
  • Bonnie Tournquist
  • Michael Tournquist
  • David Tournquist

Il Nascosto Nido di Madre e Figlio

Feriti e Sola, la Coppia Era Cacciata

Un messaggio ricevuto dalla Relay Tower 1DL-109 narra di una madre e un figlio che cercano rifugio in un vagone ferroviario capovolto. La trasmissione termina con il grido disperato della donna mentre invoca il figlio a mettersi in salvo. Purtroppo, solo i resti della madre furono ritrovati, insinuando l’idea che il bambino potesse non essere scampato.

Il Luogo di Requie del Giovane Fuggiasco

Costretta a Fuggire da Casa

Nel Ranger Cabin a sud di Vault 111, giace il corpo di una giovane fuggitiva, Abigail, che fuggì da casa la notte precedente all’attacco. Nella sua valigia è presente un holotape che rivela il suo motivo, suggerendo che fosse incinta e desiderasse confidare la verità al suo fidanzato. Purtroppo, i bombardamenti compromissero tutti i suoi piani.

La Donna Imprigionata in un Cofano Sigillato

Senza Cibo o Acqua

Relay Tower 0SC-527 racconta la storia di un’impiegata di Fallon’s che si rifugiò in un cofano durante l’attacco, rimanendo però intrappolata. La sua disperazione risuona nel messaggio radio, e la sola scoperta del suo corpo avviene appoggiato sulla radio con cui cercò soccorso, lasciando trasparire la tragedia della sua situazione.

La Disgregazione del Bunker della Famiglia Miller

Al Sicuro dai Bombardamenti, ma Non da Malfunzionamenti

Un’ulteriore triste storia è quella di Big John Miller, il quale realizzò un bunker per la sua famiglia. Sfortunatamente, problemi di funzionamento della generazione dell’energia portarono a una situazione tragica. Il messaggio emotivo di John, colmo di terrore, riporta a un’immediata disperazione che culmina nel ritrovamento dei resti della sua famiglia.

I Soggetti di Testi dell’Abitazione Abbandonata

Il Coraggio di una Giovane Donna

Nel racconto finale, una giovane donna identificata solo come Peters documenta un esperimento a cui si sottopose. Purtroppo, la sua speranza si trasforma in drammaticità man mano che i risultati sperimentali non soddisfano le aspettative e la sua condizione si deteriora, fino alla tragica conclusione.

  • Rachel Watkins
  • Wayne Tournquist
  • Bonnie Tournquist
  • Abigail
  • Big John Miller
  • Peters

Rispondi