Facehugger: la scoperta della larva a forma di girino negli ospiti di alien

Contenuti dell'articolo

Il franchise di Alien continua a suscitare interesse e a rinnovarsi attraverso nuove narrazioni che approfondiscono i misteri legati ai Xenomorph. La terza puntata della serie Alien: Earth ha svelato un dettaglio inquietante sul processo di impianto degli facehugger, risolvendo un dibattito che durava da decenni tra gli appassionati. In questo articolo vengono analizzati i principali aspetti riguardanti il ciclo vitale dei Xenomorph e le recenti scoperte introdotte dalla nuova produzione.

alien: earth conferma cosa iniettano i facehugger nei loro ospiti

una scoperta sconvolgente sul ciclo di vita dei xenomorfi

Per oltre quarant’anni, i fan della saga hanno discusso sulla modalità con cui i facehugger impiantano i loro ospiti. I più diffusi erano tre teorie principali, tutte basate su ipotesi diverse circa il processo di impregnazione. La teoria più accreditata sosteneva che il facehugger non introducesse semplicemente un uovo o una larva, ma un sostanza mutagena capace di indurre l’organismo ospite a generare un embrione dal proprio materiale organico. Questa ipotesi si basava anche sull’aspetto delle dita del facehugger, simili a costole umane, e sugli sacchi d’aria che ricordavano polmoni umani.

Grazie all’analisi condotta da Kirsh su un facehugger dissezionato, si è invece verificato che i facehugger dei Xenomorph impiantano nei loro ospiti una piccola larva simile a un girino. Questa larva penetra nel tessuto molle dell’organismo ospite – nel caso di Alien: Earth, nel polmone di Hermit – e si annida in modo tale da consumare progressivamente le risorse dell’organismo stesso fino a raggiungere una dimensione tale da poter emergere dal torace.

cosa stanno pianificando Prodigy e Kavalier con gli organi di Hermit?

l’utilizzo sperimentale degli organi per lo studio dei Xenomorph

Nella trama di Alien: Earth, si evidenzia come Kirsh e Boy Kavalier abbiano asportato il polmone di Hermit durante un intervento chirurgico non consensuale. Successivamente, hanno inserito uno dei girini del facehugger all’interno dell’organo prelevato. Questa operazione dimostra chiaramente come la crew stia usando Hermit come cavia per esperimenti scientifici sui Xenomorph.

Kavalier intende comprendere meglio le modalità con cui queste creature interagiscono con gli esseri umani, ma ha anche deciso di sfruttare questa conoscenza per fini personali o industriali. La rimozione del polmone è stata effettuata senza il consenso del soggetto, considerandolo semplicemente una risorsa biologica utile allo scopo degli studi.

I veri mostri” td >23 settembre” td > tr >
Programma di uscita della serie Alien: Earth
Titolo episodio Data di trasmissione (martedì alle 20)
Neverland 12 agosto
Mr. October 12 agosto
Metamorphosis 19 agosto
Observation 26 agosto
Nello spazio nessuno può sentirti urlare… 2 settembre
The Fly 9 settembre
Emergeance 16 settembre

L’interesse di Kavalier verso gli organismi trovati deriva dalla volontà di sviluppare potenziali armi biologiche o altri strumenti utili al suo business. Per farlo, necessita innanzitutto di capire a fondo le caratteristiche delle creature attraverso esperimenti invasivi e spesso senza rispetto per la dignità degli individui coinvolti.

La gestione degli organi e delle creature nei laboratori clandestini mette in luce il livello etico estremamente basso adottato dagli antagonisti della serie.Hermit, pur avendo un legame emotivo con alcuni personaggi, rischia ora la vita o ulteriori torture nelle mani dei ricercatori senza scrupoli.

Le figure principali coinvolte in questa narrazione sono: p >

  • – Boy Kavalier;
  • – Hermit;
  • – Wendy;
  • – Kirsh;
  • – Prodigy;
  • – Personaggi vari coinvolti negli esperimenti.

 

 

 

 

Rispondi