Ex Star di Netflix Rivela un Look Sorprendente Dopo Aver Lasciato Hollywood per Fare la Differenza
Yael Stone, celebre per il suo ruolo come Lorna Morello nella serie Netflix “Orange Is The New Black”, ha recentemente fatto il suo ritorno sul tappeto rosso al Melbourne International Film Festival. Con un look rinnovato, sfoggiando capelli rossi e un abito rosa in seta, Yael si riaffaccia alla scena pubblica dopo essersi allontanata da Hollywood per motivi legati al cambiamento climatico.
Il ritorno in Australia e l’impegno ambientale
Quattro anni fa, Yael ha scelto di abbandonare gli Stati Uniti per fare ritorno in Australia, la sua terra natale, ritenendo che uno stile di vita diviso tra due continenti fosse ambientalmente ingiusto. Come dichiarato su Instagram nel 2020, pur avendo la possibilità di vivere negli USA grazie a una green card, ha deciso di stabilirsi definitivamente in Australia e investire in iniziative locali, enfaticamente sottolineando il suo impegno verso un cambiamento personale reale per rendere il 2020 un anno di svolta.
Impatto del cambiamento climatico sulla genitorialità
Durante un’intervista presso il Sydney Opera House nel contesto del festival All About Women, Yael si è lasciata andare a emozioni forti parlando di come la crisi climatica influenzi le sue decisioni genitoriali. Madre di una figlia di sei anni, Pemau Stone, avuta con l’ex Jack Manning Bancroft, Yael ha ponderato apertamente la dilemma morale di mettere al mondo dei figli in un futuro incerto, riflettendo su come l’ansia suscitata da tali pensieri possa spingerla a intraprendere azioni concrete.
Carriera e progetti futuri
Ora, la selezione dei ruoli lavorativi di Yael è filtrata attraverso un prisma più critico, favorendo produzioni esclusivamente australiane. Tra i suoi progetti più recenti figurano il dramma comico Wellmania, il dramma poliziesco Bay of Fires e la serie One Night, che vede la partecipazione anche di Jodie Whittaker di Doctor Who. Il prossimo film, girato a Sydney, si intitola The Correspondent e racconta la storia del reporter australiano Peter Greste.
Iniziative personali e orti comunitari
Oltre alla recitazione, Yael dedica parte del suo tempo a campagne per la giustizia sociale e a studiare i cambiamenti ambientali, frequentando corsi in Comunità Sostenibili presso l’università locale a Wollongong. Ha anche avviato una organizzazione no-profit per aiutare i lavoratori disoccupati nel settore del carbone e dell’acciaio ad acquisire nuove competenze. Yael è attratta dalla vita in Australia, affermando di essere innamorata della sua terra fin dall’adolescenza, la quale le offre un senso di comunità e tranquillità lontano dal trambusto della città.


