Eugene in the last of us 2: differenze tra serie e gioco

Il primo episodio di The Last of Us 2 introduce un nuovo personaggio attraverso Joel: Eugene. La sua figura suscita interrogativi riguardo alla sua storia e alle differenze rispetto al videogioco omonimo.

chi è eugene linden

Eugene Linden, menzionato anche nel videogioco The Last of Us Parte 2, era un uomo di 73 anni residente a Jackson, ex militare delle Luci insieme a Tommy. Era noto per la sua piantagione di Cannabis e aveva un forte legame con Dina. Nel contesto del videogioco, si apprende che Eugene è deceduto a causa di un ictus.

differenze tra la serie e il videogioco

Nella trasposizione HBO, emerge una notevole differenza: Eugene viene ucciso da Joel. I dettagli dell’incidente non sono ancora chiari, ma sembra che il personaggio interpretato da Pedro Pascal non avesse alternative, portando così alla morte dell’uomo e lasciando vedova la moglie Gale, interpretata da Catherine O’Hara.

il ruolo di gale nella trama

Gale è una psicologa che offre supporto terapeutico a Joel, rappresentando un’aggiunta originale rispetto al videogioco. La dinamica tra Gale e Joel appare complessa; sebbene sia consapevole della necessità di aiuto emotivo da parte di Joel a causa del suo passato turbolento, nutre anche sentimenti di odio nei confronti dell’uomo per aver ucciso suo marito.

personaggi principali coinvolti

  • Joel (interpretato da Pedro Pascal)
  • Eugene Linden (menzionato)
  • Dina (menzionata)
  • Gale (interpretata da Catherine O’Hara)
  • Tommy (menzionato)

L’evoluzione della trama e delle relazioni tra i personaggi promette ulteriori sviluppi interessanti nella narrazione della serie.

Rispondi