Esperti del Web Svelano: Il Video Incriminato di Tyson vs Paul è una Prova di Complotto?
L’attenzione continua a concentrarsi sull’incontro di boxe tra il campione Mike Tyson e lo YouTuber divenuto pugile Jake Paul, evento che ha sollevato sospetti di manipolazione. La vittoria unanime assegnata a Paul ha generato reazioni contrastanti, con molti che non credono che il risultato sia stato genuino.
Inizialmente, un presunto copione ha circolato in rete, alimentando le teorie secondo cui l’intero evento fosse stato orchestrato. Nonostante l’assenza di prove concrete, tali affermazioni hanno minato la credibilità dell’incontro, alimentate da dichiarazioni di Paul, il quale ha detto di essersi trattenuto per “non far del male a qualcuno al quale non c’era bisogno di fare del male”.
la voce degli esperti
A rafforzare i sospetti c’è l’opinione della campionessa mondiale WBA dei pesi mosca leggeri Sara Bailey, che ha definito il match tra Tyson e Paul “una farsa”. Ha aggiunto: “Mi dispiace ma sì, era tutto pilotato. Penso che Paul se la sia presa comoda”.
gesti sospetti durante il match
Diverse segnalazioni di telespettatori, sia sull’arena che tramite Netflix, hanno messo in evidenza alcuni gesti in codice tra i due atleti. Un momento particolarmente discusso è avvenuto quando Tyson colpì Paul, il quale reagì facendo la linguaccia, considerata da alcuni come un invito a moderare i colpi. Molti hanno interpretato questa interazione come una chiara indicazione che Tyson dovesse non esagerare nel combattimento, portando a ipotesi sul fatto che l’ex campione si stesse già preoccupando delle conseguenze economiche del match.
Un commento su social media ha ironicamente suggerito che Tyson si fosse reso conto che continuare a combattere avrebbe potuto compromettere i suoi guadagni: “Ops, devo fermarmi, altrimenti non verrò pagato”.
precedenti controversi
Jake Paul è già stato al centro di polemiche simili in passato. Nel 2020, in vista dell’incontro con Anderson Silva, erano emersi dubbi circa la legittimità del match, e tali sospetti sono continuati a seguire la sua carriera. Nonostante questa controversia, Paul era considerato il favorito, in parte per il notevole declino fisico di Tyson dovuto a recenti problemi di salute.
Al momento, non ci sono commenti ufficiali da parte di Netflix riguardo a queste polemiche.
Riassunto delle personalità coinvolte:
- Mike Tyson
- Jake Paul
- Sara Bailey
- Anderson Silva
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.