Esilarante Commedia Italiana 2023: Cast Stellare e Risate Garantite al Cinema

La commedia italiana sta per arricchirsi di una nuova proposta interessante, capace di intrattenere e divertire. Si tratta del film Io sono un po’ matto… e tu?, un’opera che si distingue per la presenza di un cast all-star, comprendente alcuni dei nomi più noti del panorama cinematografico nazionale.
Dettagli del film
Questa pellicola è stata scritta e diretta da Dario D’Ambrosi, noto per il suo lavoro al Teatro Patologico, e realizzata grazie alla collaborazione con l’Accademia di Cinema Griffith di Roma. Il film sarà proiettato nei cinema italiani il 7, 8 e 9 ottobre, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale. È distribuito da Notorious Pictures.
Il cast
Il film vanta un cast d’eccezione, costituito da:
- Claudio Santamaria
- Raul Bova
- Stefano Fresi
- Claudia Gerini
- Edoardo Leo
- Vinicio Marchioni
- Marco Bocci
- Stefania Rocca
- Riccardo Ballerini
- Domenico Iannacone
- Dario D’Ambrosi
Trama e tematiche
Il film presenta un gruppo di ragazzi disabili che, seguendo il proprio direttore, si adoperano per affrontare le ansie e le angosce di personaggi famosi che chiedono il loro aiuto. Questi giovani intraprendono una serie di incontri in vari luoghi della città, come scuole e palestre. Tra le situazioni comiche e dirette, si possono osservare attori del calibro di Claudio Santamaria, preso da manie ossessive, Raul Bova, alle prese con l’insonnia, e Claudia Gerini, che interpreta il ruolo di una ludopatica. Gli attori condividono con ironia e sincerità i propri tic e manie, con l’auspicio che i loro “tutor psichiatrici” possano aiutarli a risolverli. Il film affronta così temi legati alla vita quotidiana, facendo emergere problemi e disturbi comuni a molti.