Eredità del 22 gennaio 2025: Scopri il Vincitore e la Parola della Ghigliottina!

Contenuti dell'articolo

22 Gennaio 2025 19:47

Il programma L’Eredità ha visto la partecipazione di un nuovo concorrente alla Ghigliottina nella puntata di oggi, 22 gennaio 2025. La trasmissione, che va in onda su Raiuno ogni sera alle 18:40 con la conduzione di Marco Liorni, si è conclusa come di consueto con il tanto atteso gioco finale. L’obiettivo della Ghigliottina è di far vincere il montepremi accumulato tramite un gioco di intuizione e fortuna.

Risultati della puntata del 22 gennaio 2025

Durante la fase finale, i concorrenti rimasti in gara erano Gionata e Shadia. Ad affrontarsi erano proprio loro nei 100 secondi per accedere al gioco della Ghigliottina, con Shadia che ha il turno di partecipazione.

Dettagli della Ghigliottina

Per la puntata di stasera, le coppie e i 5 indizi forniti sono stati i seguenti:

  • Famiglie e figli (corretta)
  • Perdere o convincere (sbagliata)
  • Lotta o latte (sbagliata)
  • Senso o misura (sbagliata)
  • Arti o mestiere (sbagliata)

Nota: In grassetto gli indizi corretti.

La parola finale della Ghigliottina

Alla fine del suo tempo utile, Shadia ha deciso di rispondere con la parola “giusta”. Uno dei risultati attesi era il montepremi finale, che dopo alcune variazioni ammontava a 11.250 euro. La parola corretta, Era “STRUMENTI” e Shadia non ha raggiunto la vittoria.

Meccanismo di funzionamento della Ghigliottina

Il meccanismo della Ghigliottina prevede che il concorrente possa partecipare col montepremi accumulato dalle precedenti puntate. Marco Liorni presenta cinque coppie di termini, e per ogni coppia, il concorrente deve scegliere uno dei termini affinché possa individuare i cinque indizi essenziali per scoprire il termine nascosto.
Ciascun termine scelto può essere giusto o sbagliato: una risposta corretta permette di mantenere il montepremi, mentre una scelta errata lo dimezza. Al termine del gioco, il concorrente dovrà indovinare il termine nascosto, scrivendo la risposta su un cartoncino da consegnare al conduttore, la quale deve corrispondere esattamente a quella selezionata dal conduttore stesso.

Come partecipare a L’Eredità

Coloro interessati a partecipare al gioco e a cimentarsi nella Ghigliottina possono inviare la propria candidatura fino al 31 maggio 2025. Le modalità di partecipazione prevedono la possibilità di contattare il numero 02 28 28 000, inviare una email a casting@leredita.it o compilare il modulo online disponibile sul sito di Banijay Italia.

Visualizzazione de L’Eredità su RaiPlay

Oltre alla messa in onda su Raiuno, L’Eredità è visibile in streaming su RaiPlay e sull’app per smart TV, tablet e smartphone. È possibile visitare la pagina ufficiale del programma per ulteriori dettagli o per assistere esclusivamente alla parte riguardante la Ghigliottina.

Rispondi