Eredità del 20 febbraio 2025: risultati e parola della serata

La puntata del 20 febbraio 2025 de L’Eredità ha visto un’aspettativa crescente per il gioco finale della ghigliottina. Gli indizi, il montepremi e i dettagli sulla vittoria sono stati al centro dell’attenzione, rendendo la serata particolarmente avvincente.
Vincitore della puntata del 20 febbraio 2025
Nella serata di oggi, il concorrente che ha trionfato è stato Alessandro, un direttore di un istituto scolastico. Si è confrontato con Giovanni ai 100 secondi finali.
Il montepremi finale ammontava a ben 170.000 euro.
Indizi della ghigliottina di stasera
I cinque indizi presentati durante la ghigliottina erano:
- Auto – Automatico
- Feste – Ferie
- Tuffo – Triplo
- Mare – Bellezza
- Vista – Gusto
Parola misteriosa de L’Eredità del 20 febbraio 2025
Dopo aver commesso quattro errori su cinque, il montepremi si è ridotto a10.625 euro. Alessandro ha scelto la parolaNATURALE, ma non era corretta. La parola misteriosa rivelatasi alla fine eraSALONE.
Criterio di funzionamento della ghigliottina
Nella fase finale del gioco, il concorrente partecipa con un montepremi accumulato dai partecipanti precedenti. Il conduttore presenta cinque coppie di parole e il concorrente deve individuare quella corretta per ciascuna coppia. Le scelte giuste consentono di mantenere il montepremi, mentre quelle sbagliate lo dimezzano. Alla fine, deve indovinare la parola nascosta basandosi sugli indizi forniti.
Casting per L’Eredità
I candidati interessati a partecipare come concorrenti possono inviare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale dedicato al programma.
Dove rivedere L’Eredità?
L’emittente Rai 1 non prevede repliche dello show; Le puntate possono essere riviste su RaiPlay e sull’app disponibile per smart TV, tablet e smartphone.