Emily in Paris 5 Confermato da Netflix: La Nuova Stagione Sarà Ambientata a Roma?

Emily in Paris 5 si farà: la piattaforma Netflix ha confermato il rinnovo per una quinta stagione di questa popolare serie, tramite un video pubblicato sui social. Questo annuncio solleva interrogativi sulla possibile ambientazione romana dei nuovi episodi, alimentando l’interesse per la prossima avventura di Emily.

Emily in Paris 5, l’annuncio che cita Roma

Nel video, la protagonista Emily, interpretata da Lily Collins, appare seduta in un caffè romano, circondata da iconici piatti locali. Afferma che “non c’è nessun posto come Roma”, e sorseggia un caffè in una tazzina che mostra il numero 5, rimandando così alla nuova stagione. Questo messaggio è stato sicuramente notato da chi ha seguito la quarta stagione, che si conclude proprio con delle scene girate a Roma.

-ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DELLA QUARTA STAGIONE-
Nell’epilogo della quarta stagione, Emily vive un intenso incontro romantico con Marcello Muratori (interpretato da Eugenio Franceschini) e cerca di convincere sua madre, interpretata da Anna Galiena, ad affidarsi all’agenzia Grateu per i servizi di marketing. Questo passaggio avviene proprio nella Città eterna, dove la protagonista si trova a dover scegliere tra Paris e Roma.

La serie ha ottenuto riconoscimenti straordinari: la prima parte della quarta stagione, trasmessa il 15 agosto, ha raggiunto 19,9 milioni di visualizzazioni nelle prime 96 ore e si è posizionata tra le prime dieci richieste in 93 nazioni.

Emily in Paris 5 sarà a Roma?

L’interrogativo su cui ci si concentra è se la quinta stagione avrà Roma come cornice principale. La produzione potrebbe sfruttare l’entusiasmo del pubblico, evidenziato dalla scena finale della quarta stagione. Il fulcro della serie continuerà a essere Parigi, pertanto è improbabile che il numero di episodi girati in Italia superi quelli della stagione precedente. È più probabile che la quinta stagione si concentri sulla conclusione della trama romana, mentre i legami con la capitale francese rimarranno forti, come dimostra il ritorno di Gabriel (Lucas Bravo), che sembra intenzionato a raggiungere Emily a Roma.

Quando esce Emily in Paris 5?

Riguardo alla data di uscita della nuova stagione, le informazioni sono ancora in fase di definizione. Le prime tre stagioni sono state rilasciate a intervalli di tre anni, mentre il passaggio dalla terza alla quarta ha visto un intervallo di due anni. A seconda delle scelte produttive, se le riprese si svolgeranno nei mesi invernali come accaduto per la quarta stagione, Emily in Paris 5 potrebbe debuttare nel 2025. Se invece le riprese avverranno in primavera o estate, è probabile che i nuovi episodi non siano disponibili prima della fine del 2026 o all’inizio del 2027.

Rispondi