Emily a Venezia: scopri la magia della città tra moda e avventure

Contenuti dell'articolo

La popolare serie televisiva americana Emily in Paris ha attraversato diverse location europee, consolidando il suo carattere itinerante e internazionale. Dopo aver ambientato alcune scene a Roma nella quarta stagione, la produzione si prepara ora a fare tappa anche a Venezia, aggiungendo un nuovo capitolo alle riprese di questa saga che continua ad attrarre l’attenzione del pubblico globale.

le riprese della quinta stagione di Emily in Paris: focus su venezia

Secondo quanto riportato da fonti di settore, il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato che dal 5 al 15 agosto il set del serial si sposterà nella suggestiva città lagunare. Questa fase delle riprese è stata definita come un “interludio”, inserito nel contesto delle attività produttive della serie.

dettagli sulla produzione e location veneziane

Sebbene ancora non siano stati svelati i nomi degli attori coinvolti in questa nuova sequenza, è certo che Venezia rappresenterà una cornice importante per gli episodi futuri. La città, recentemente al centro di attenzione mediatica per le nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez, sarà protagonista di scene che promettono di arricchire ulteriormente la narrazione. Le squadre stanno attualmente selezionando le location più idonee con il supporto della Veneto Film Commission e della società veneziana 360 Degrees Film.

contesto e controversie legate alle ambientazioni delle stagioni precedenti

Nell’ambito delle riprese dell’ultima stagione, sono emerse discussioni tra figure istituzionali riguardo alle ambientazioni scelte. In particolare, si è acceso un dibattito tra il presidente francese Emmanuel Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri circa la collocazione degli episodi. La questione si è risolta senza vincitori definitivi: i nuovi episodi saranno girati sia a Parigi che a Roma, con Venezia che entra improvvisamente nel quadro creando un “inatteso triangolo” tra le tre città.

svolgimento delle riprese e collaborazioni locali

Dopo l’avvio delle riprese a maggio, la produzione proseguirà durante tutta l’estate. Le location veneziane vengono attentamente valutate grazie alla collaborazione con la Veneto Film Commission e la casa di produzione locale. Questo processo mira a garantire ambientazioni autentiche ed efficaci per la narrazione.

personaggi e protagonisti coinvolti nelle stagioni recenti

  • Lily Collins
  • Pierre Cadault (interpretato da Jean-Christophe Bouvet)
  • Catherine (interpretata da Philippine Leroy-Beaulieu)
  • Gabriel (interpretato da Lucas Bravo)
  • Nicolas de Léon (interpretato da Paul Forman)

Rispondi