Elphaba e la vita con il suo vero padre: un mondo di wicked trasformato

La vita di Elphaba sarebbe stata radicalmente diversa se fosse stata cresciuta dal suo vero padre, portando a una revisione delle relazioni e delle trame più iconiche di Wicked. Come uno dei personaggi principali, Elphaba non avrebbe mai acquisito la sua infame reputazione come Strega Cattiva dell’Ovest se avesse vissuto sotto l’influenza del padre. Con l’amore e il potere del genitore, Elphaba avrebbe intrapreso un cammino completamente diverso, forse addirittura opposto agli animali anziché combattere per i loro diritti.
Elphaba e il piano del Wizard
Lo status di emarginazione di Elphaba
Una parte della determinazione di Elphaba nel fare ciò che è giusto deriva dalla sua accentuata empatia, causata dalla sua emarginazione durante la crescita. La mancanza d’amore da parte del governatore ha alimentato in lei un odio per la propria pelle verde. Se fosse stata allevata dal Wizard, la pelle verde di Elphaba probabilmente non avrebbe avuto lo stesso peso, specialmente se il padre avesse celebrato le sue abilità magiche.
Relazione con gli animali
Il Wizard e l’atteggiamento verso gli animali
Sebbene si sentisse maledetta e disprezzata, Elphaba è cresciuta gentile grazie alla figura materna rappresentata da Dulcibear. Questa aggiunta al racconto permette a Elphaba di sviluppare una connessione con gli animali, che erano tra i pochi ad essere gentili con lei. Se fosse stata cresciuta dal Wizard, è probabile che non avesse sviluppato un’apprezzamento per gli animali né sensibilità nei confronti degli emarginati.
Madame Morrible e la formazione di Elphaba
Controllo sui poteri di Elphaba
Sotto l’incoraggiamento del Wizard a usare la magia per lui, Elphaba sarebbe probabilmente stata addestrata da Madame Morrible fin dalla giovane età. È evidente che il personaggio interpretato da Michelle Yeoh ha collaborato a lungo con il Wizard, quindi sarebbe logico prepararla come figlia dotata. Sebbene le esperienze marginalizzanti permettano a Elphaba di vedere attraverso le manipolazioni di Madame Morrible, essere cresciuta in un ambiente privilegiato potrebbe renderla più vulnerabile.
Amicizia tra Elphaba e Glinda
Glinda potrebbe voler diventare amica di Elphaba solo per il suo status
Sotto la guida di Madame Morrible e essendo utile alle attività del Wizard, è probabile che Elphaba non frequentasse l’università Shiz. In tal caso, incontrerebbe Glinda solo se gli Uplands visitassero Emerald City. Se così fosse accaduto, l’incontro tra Elphaba e Glinda sarebbe stato completamente diverso e potrebbero non essere diventate amiche affatto.
- Cynthia Erivo – Elphaba Thropp
- Ariana Grande – Glinda Upland
- Jeff Goldblum – Il Wizard of Oz
- Michelle Yeoh – Madame Morrible
- Jonathan Bailey – Fiyero
Romance tra Elphaba e Fiyero
Fiyero potrebbe non apprezzare Elphaba se andasse contro gli animali
Anche se ci fosse una storia d’amore tra loro due, essa apparirebbe molto diversa rispetto a quella attuale poiché potrebbe basarsi su motivi sociali piuttosto che su una vera connessione emotiva. Senza il loro comune desiderio di aiutare gli animali,non ci sarebbero stati legami autentici fra loro.
Elpbha come ruler dell’Oz dopo il wizard
Elpbha aiuterebbe a portare avanti i piani del padre
Sebbene sia probabile che diventi ruler dell’Oz dopo suo padre quando sarà più grande. Essendo l’unica figlia del Wizard è ragionevole pensare possa essere anche unica erede al trono. Sebbene le sue convinzioni possano differire leggermente da quelle paterne,sicuramente cercherebbe comunque di continuare l’eredità lasciatale dal padre.
- Tin Man – Personaggio assente nella nuova narrazione
- Cowardly Lion – Personaggio assente nella nuova narrazione
- Scarecrow – Personaggio assente nella nuova narrazione