Elementi paranormali nei giochi fallout: scopri i 10 misteri sorprendenti

Il franchise di Fallout si distingue per la sua esplorazione di un mondo devastato da una guerra nucleare, in cui l’umanità cerca di sopravvivere tra le rovine. Sebbene i temi trattati siano spesso gravi e complessi, la serie non manca di momenti eccentrici e bizzarri, arricchiti da creature stravaganti che popolano l’America post-nucleare. Si possono trovare alieni che rapiscono personaggi, robot con design letali e riferimenti diretti ad altre opere come Doctor Who.

paranormalità nel mondo di fallout

Nella serie Fallout, la tecnologia fantastica è presente ma segue una logica interna coerente. Il soprannaturale occupa un posto importante: fantasmi e fenomeni paranormali sono reali all’interno dell’universo Fallout. Numerosi momenti nei vari giochi confermano questa dimensione misteriosa, rimanendo perlopiù inspiegabili.

momenti significativi di paranormalità

Ecco dieci episodi che evidenziano il lato soprannaturale della saga:

  • The Ghost of Grandchester Mystery Mansion: Un edificio infestato nel DLC Nuka-World di Fallout 4, dove si narra la storia di una bambina dai poteri inquietanti.
  • The Talking Graves in the Mojave Desert: Presso il cimitero Goodsprings in Fallout: New Vegas, dove si avvertono sussurri spettrali.
  • Mama Murphy Can See The Future: Un personaggio dotato di poteri psichici in Fallout 4, capace di prevedere eventi futuri grazie all’uso di sostanze chimiche.
  • Anna The Ghost Girl (Fallout 2): Una quest che coinvolge un fantasma legato a un ciondolo rubato.
  • The Ghostly Visions In The Fog: Un rituale nella DLC Far Harbor che provoca allucinazioni legate a figure spettrali.
  • The Eldritch Tome On Point Lookout: Un libro maledetto con connessioni a culti oscuri in Fallout 3.
  • The Disappearance Of The Hubologists: Un culto con credenze misteriose nel DLC Nuka-World.
  • The Mothman Of West Virginia: Una creatura mitologica presente in Fallout 76 , adorata da cultisti locali.
  • The Curious Case Of Cabot House: La famiglia Cabot utilizza un siero estratto dal patriarca per fermare l’invecchiamento e ha origini extraterrestri.
  • The Occult Activity Of The Dunwich Company : Riferimenti occulti presenti sia in Fallout 3 che in Fallout 4 .

Ciascuno di questi elementi contribuisce a creare un’atmosfera unica e inquietante, rendendo il franchise non solo un’esperienza ludica ma anche una riflessione su temi più profondi attraverso la lente del soprannaturale.

Rispondi