Easter egg e riferimenti ai predator in prey

Contenuti dell'articolo

Prey, il nuovo capitolo della saga Predator, presenta numerosi riferimenti e citazioni ai film precedenti, in particolare ai primi due. Diretto da Dan Trachtenberg e interpretato da Amber Midthunder nel ruolo di una guerriera comanche di nome Naru, Prey si colloca 300 anni prima degli eventi del film originale del 1987. Questo prequel è il primo a includere un protagonista femminile e riesce a rendere omaggio agli elementi iconici della serie, mantenendo al contempo una propria identità narrativa.

richiami alla saga predator

Prey sfrutta diversi richiami visivi e tematici ai film precedenti, in particolare Predator e Predator 2. Questi ultimi hanno introdotto armi e tecnologie che sono diventate parte integrante dell’universo Predator. La pellicola non solo fa riferimento a questi aspetti familiari ma li reinventa per adattarli al suo contesto storico.

la pistola flintlock di predator 2

Nessun richiamo è più evidente della pistola flintlock del 1715. Questa arma appare quando Naru la ruba dai cacciatori, presentando la stessa iscrizione vista nel secondo film. L’iscrizione recita “Raphael Adolini 1715“, legata alla storia di un capitano pirata che ha donato la pistola a un Predator con le sue ultime parole. Questo rappresenta uno dei collegamenti più significativi all’intera saga.

frasi iconiche e tattiche di combattimento

C’è anche un richiamo a una delle frasi più celebri della saga: “Se sanguina, possiamo ucciderlo”. Durante una scena cruciale, Taabe ripete questa frase mentre Naru esprime i suoi dubbi sulla possibilità di sconfiggere il Predator. Inoltre, le tattiche utilizzate da Naru durante i combattimenti richiamano quelle adottate da Dutch nel film originale, come l’uso del fango per camuffarsi.

tattiche e trappole nella battaglia

Naru crea trappole simili a quelle usate da Dutch nel primo film, dimostrando ingegno e strategia. Utilizza punte affilate ricavate dal legno e sfrutta umani come esca per attirare il Predator.

  • Naru – Guerriera Comanche (Amber Midthunder)
  • Taabe – Fratello di Naru (nominativo non specificato)
  • Pistolero Flintlock – Riferimento al film Predator 2
  • Dutch – Personaggio iconico interpretato da Arnold Schwarzenegger (riferimenti indiretti)
  • Pirata Raphael Adolini – Storia legata alla pistola flintlock

conclusione sulla saga predator

Prey rappresenta un’importante aggiunta alla saga Predator. Con i suoi richiami storici, personaggi ben sviluppati e una trama avvincente, il film riesce ad onorare il passato pur costruendo nuove fondamenta per futuri sviluppi narrativi all’interno dell’universo cinematografico dei Predator.

Rispondi