Duro Scontro Tra Quentin Tarantino e George Clooney: La Replica Shock del Divino di Hollywood!

L’industria cinematografica è spesso teatro di contrasti e diverbi tra personalità di spicco. Recentemente, una polemica ha coinvolto Quentin Tarantino e George Clooney, due figure di rilievo nel panorama del cinema. Gli ultimi commenti del celebre regista sembrano aver offeso l’attore noto per la saga di Ocean’s Eleven.

le dichiarazioni di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino ha recentemente espresso alcune valutazioni che hanno avuto un impatto significativo su George Clooney, mettendo in discussione il suo status di icona del cinema. Le affermazioni del regista non sono state ben accolte dall’attore, che ha risposto fermamente durante un’intervista esclusiva concessa a GQ.

la risposta di george clooney

George Clooney, in occasione di un’intervista con Brad Pitt per promuovere il film Wolfs, ha contestato apertamente le dichiarazioni di Tarantino. L’attore si è dichiarato profondamente irritato dal commento del regista, il quale avrebbe minimizzato la sua carriera cinematografica post-duemila:

«Quentin mi ha denigrato recentemente, quindi sono piuttosto seccato con lui. Durante un’intervista ha citato alcuni attori come star del cinema, ma quando è stato menzionato il mio nome, ha risposto: “Non è una star del cinema.” Poi ha chiesto di elencare un mio film di rilievo dall’inizio del millennio. Mi sono ricordato che è l’intero corso della mia carriera!»

Brad Pitt, al suo fianco, ha assistito divertito alla reazione dell’amico:

«Quindi ora dico solo Ok, amico, dimenticatene. Non mi importa rispondere nello stesso modo a chi mi critica. Però, siamo davvero fortunati a poter lavorare con grandi registi. Regista e sceneggiatura sono essenziali per la nostra professione.»

il percorso di george clooney

George Clooney ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 e nel 1996 ha condiviso il set con Tarantino nel film cult Dal tramonto all’alba diretto da Robert Rodriguez. Il suo successo è cresciuto dalla metà degli anni 2000, affermando con film come:

  • La tempesta perfetta (2000)
  • Trilogia di Ocean’s Eleven (dal 2001)
  • Gravity (2013)
  • Ave, Cesare! (2016)

Nel 2006, George Clooney ha vinto l’Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua performance in Syriana.

Rispondi