Dupli-kate e multi-paul in invincible: poteri, origini e alleanze

La serie animata Invincible continua a sviluppare la trama dei suoi personaggi, in particolare quella dei gemelli Cha, Dupli-Kate e Multi-Paul. Con il ritorno di Dupli-Kate nella seconda stagione e l’introduzione di Multi-Paul nella terza, si è finalmente fatta luce sulle loro origini e sul loro ruolo nel contesto della storia.
origine dei gemelli cha in invincible
I gemelli sono eroi nati sulla Terra e discendenti di un signore della guerra cinese
Dupli-Kate e Multi-Paul possiedono poteri unici, ma le loro origini non sono così straordinarie. Entrambi provengono dalla Terra e sembrano essere nati negli Stati Uniti, pur avendo radici cinesi. Un loro antenato, che visse secoli fa, era un signore della guerra che rovesciò l’imperatore cinese. Cresciuti sotto la supervisione del governo dopo che il padre impazzì vedendo i loro poteri, i due gemelli divennero supereroi man mano che crescevano, ma le loro strade presero direzioni opposte.
- Dupli-Kate: membro dei Guardians of the Globe
- Multi-Paul: intraprese una vita criminale
funzionamento dei poteri di dupli-kate e multi-paul
I gemelli possono duplicarsi a causa di una maledizione antica
I nomi stessi suggeriscono le abilità dei gemelli Cha: possono moltiplicarsi e duplicarsi. I loro poteri non sono semplici; ogni copia è un’entità consapevole con una connessione telepatica tra di loro. Ogni duplicato può pensare e provare emozioni, rendendo ogni morte dolorosa per i due fratelli.
L’origine delle loro capacità è tragica: una maledizione fu lanciata sull’antenato dopo aver rovesciato l’imperatore cinese. Questa maledizione preannunciava che “la settima generazione dopo il settimo nipote di Cha sarebbe stata gravata da una famiglia troppo grande per essere gestita… e ciò lo avrebbe fatto impazzire.” Questo destino colpì Kate e Paul quando la madre morì durante il parto.
chi è multi-paul in invincible stagione 3
Multi-Paul è un assassino fidato al servizio di Mister Liu e dell’Ordine
Dopo uno scontro con Mark e Rex, Multi-Paul finì in prigione, ma il suo datore di lavoro, Mister Liu, tentò di farlo evadere. Liu gestisce un’organizzazione nota come l’Ordine ed è apparso più volte nello show. Sebbene sia considerato un antagonista minore, ha già avuto uno scontro significativo con Omni-Man.
- Mister Liu: capo dell’Ordine
- Titan: alleato temporaneo di Liu
- Machine Head: ex alleato dell’Ordine
come dupli-kate torna in vita dopo la sua morte nella stagione 2 di invincible
Kate tiene sempre nascosta una versione di sé stessa come piano d’emergenza
Dopo aver apparentemente perso tutte le sue copie durante uno scontro con la Lizard League nella seconda stagione, Dupli-Kate sorprendentemente tornò grazie a una copia tenuta al sicuro per situazioni critiche. La sua decisione di lasciare credere ai compagni che fosse morta deriva dal desiderio di allontanarsi temporaneamente dal mondo degli eroi.
- Kate Cha: Dupli-Kate – membro rinvigorito dei Guardians of the Globe nella terza stagione
- The Immortal: nuovo alleato
- Shapesmith: nuovo membro del team
L’evoluzione della trama attorno ai gemelli Cha continua a suscitare interesse tra gli spettatori mentre si esplorano ulteriormente le complessità delle relazioni familiari e delle scelte morali nel mondo degli eroi.