Dune: Prophecy – La Serie HBO Più Attesa dell’Anno, In Arrivo a Novembre su Sky e NOW
arriva dune prophecy, la serie tv spin-off
Dune: Prophecy debutterà su Sky e NOW a novembre 2024. Questa attesa serie HBO esplorerà le origini della leggendaria setta delle Bene Gesserit, all’interno dell’universo creato da Frank Herbert. La serie è tratta dal romanzo “Sisterhood of Dune” scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
La prima stagione ha iniziato le riprese il 22 novembre 2022 a Budapest, per poi proseguire in Giordania. La produzione ha subito una pausa a febbraio 2023 con l’uscita di Johan Renck dal progetto, ma ha ripreso a luglio 2023 nonostante gli scioperi nel settore.
trama di dune prophecy
Dune: Prophecy è ambientata diecimila anni prima degli eventi narrati in Dune e racconta le origini delle Bene Gesserit. Le protagoniste sono le sorelle Valya e Tula Harkonnen, incaricate di contrastare le forze che minacciano il destino dell’umanità. Le due sorelle daranno vita alla mitica setta delle Bene Gesserit.
Questa serie spin-off esamina una delle caste più enigmatiche dell’opera di Herbert, quella delle Bene Gesserit. Questo misterioso ordine è composto da donne con abilità straordinarie, ottenute attraverso un rigido addestramento. A causa dei loro poteri e della riservatezza, sono spesso viste come streghe. La serie segue la sorellanza nel loro percorso tra le politiche feudali e gli intrighi dell’Imperium, guidate verso il misterioso pianeta di Arrakis, conosciuto come Dune.
cast di dune prophecy, attori e personaggi
Il cast include le seguenti personalità:
- Emily Watson
- Travis Fimmel
- Olivia Williams (in sostituzione di Shirley Henderson)
- Indira Varma
- Mark Strong
- Jade Anouka
- Chris Mason
- Sarah-Sofie Boussnina
- Shalom Brune-Franklin
- Faoileann Cunningham
- Aoife Hinds
- Chloe Lea
- Josh Heuston
- Edward Davis
Questo non è il primo adattamento televisivo del romanzo Dune, il quale ha dato origine ad una serie di cinque libri scritti da Herbert. La saga è stata ampliata da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Nel 2000, Syfy produsse una miniserie in tre parti, nota in Italia come Dune – Il Destino dell’Universo, con Giancarlo Giannini nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV. La miniserie aveva un seguito, I Figli di Dune del 2003, con James McAvoy e Susan Sarandon tra gli interpreti.
episodi di dune prophecy, quanti sono
La serie prodotta da HBO prevede sei episodi. Inizialmente, il progetto era nelle mani di Villeneuve e Jon Spaihts, successivamente sostituiti da Dana Calvo e poi da Diane Ademu-John. Dopo che Denis Villeneuve abbandonò per concentrarsi sul sequel cinematografico, Johan Renck fu annunciato come regista, salvo poi essere sostituito da Anna Foerster per la maggior parte degli episodi.
Alla fine del 2022, Diane Ademu-John ha lasciato, lasciando Alison Schapker come unica showrunner. La serie è prodotta da Legendary Television in collaborazione con Warner Bros. Discovery.
trailer di dune prophecy, esiste già?
Il primo teaser trailer è già disponibile.
dune prophecy in streaming, dove la vedremo
Negli Stati Uniti, la serie sarà disponibile su Max. In Italia, essendo una Sky Exclusive, Dune: Prophecy sarà visibile su NOW.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.