Dune: Prophecy avrà una seconda stagione ecco cosa aspettarsi
Dune Prophecy avrà una seconda stagione
La prima stagione di Dune: Prophecy si concluderà il 23 dicembre 2024, ma è già stata ufficialmente annunciata una seconda stagione. La conferma è stata fornita da HBO durante una conferenza stampa tenutasi il 19 dicembre 2024 e successivamente divulgata sui social network.
Trama di Dune Prophecy 2
Dune: Prophecy è situata diecimila anni prima degli eventi narrati nel romanzo Dune e approfondirà le origini delle Bene Gesserit. Le protagoniste principali, le sorelle Valya e Tula Harkonnen, saranno impegnate a contrastare le forze che minacciano il futuro dell’umanità, dando vita alla leggendaria setta delle Bene Gesserit.
Questo spin-off si concentra su una delle caste più intriganti della mitologia di Herbert, quella delle Bene Gesserit. Tale ordine misterioso è costituito da donne dotate di abilità straordinarie, raffinate attraverso anni di rigoroso addestramento. La segretezza riguardante i loro poteri e la loro riservatezza ha portato le Bene Gesserit a essere talvolta percepite come streghe. La serie seguirà gli eventi di questa sorellanza esoterica, impegnata tra le complesse politiche feudali e gli intrighi dell’Imperium, nel loro cammino verso l’enigmatico pianeta Arrakis, conosciuto dai suoi abitanti come Dune.
Si attende con interesse la diffusione di ulteriori dettagli riguardanti la trama della seconda stagione.
Cast di Dune Prophecy 2, attori e personaggi
Il cast della serie comprenderà nomi importanti come Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.
Dune: Prophecy non rappresenta il primo adattamento televisivo del celebre romanzo di Herbert, il quale ha aperto la strada a cinque ulteriori opere note come il Ciclo di Dune. La narrazione è proseguita per mano del figlio di Herbert, Brian, e dell’autore Kevin J. Anderson. Nel 2000, il network americano Syfy ha realizzato una mini-serie in tre episodi, conosciuta in Italia come Dune – Il Destino dell’Universo, con la partecipazione di Giancarlo Giannini nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV. La mini-serie ha avuto un seguito nel 2003, intitolato I Figli di Dune, con James McAvoy e Susan Sarandon nel cast.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sul cast della seconda stagione.
Episodi di Dune Prophecy 2, quanti sono
La prima stagione è composta da sei episodi. Si rimane in attesa di informazioni riguardanti il numero di episodi della seconda stagione.
Trailer di Dune Prophecy 2, esiste già?
All’inizio dell’articolo è visibile il trailer della prima stagione.
Dune Prophecy 2 in streaming, dove la vedremo
La seconda stagione sarà disponibile in streaming come serie Sky Exclusive in Italia, e Dune: Prophecy potrà essere vista su NOW.