Dune Parte 3: Scopri Tutti i Segreti e le Novità del Prossimo Film

Contenuti dell'articolo

In attesa della serie prequel “Dune: Prophecy” ambientata nell’universo della celebre saga letteraria di Frank Herbert, è il momento di fare il punto su “Dune: Parte 3”, l’ultimo capitolo cinematografico diretto da Denis Villeneuve. Questo nuovo film vedrà il ritorno di attori di spicco come Timothée Chalamet e Zendaya. Di seguito, tutte le anticipazioni sul progetto e sui protagonisti coinvolti.

la produzione di dune: parte 3

lavori in corso e data di uscita

Denis Villeneuve, attualmente impegnato in diversi progetti cinematografici, aveva espresso in passato il desiderio di prendere una pausa dalla saga di “Dune” per dedicarsi ad altri lavori. Gli ultimi sviluppi indicano un’accelerazione nei piani: IMAX ha infatti confermato che l’uscita di “Dune: Parte 3” è prevista per il 2026. Ulteriori indiscrezioni suggeriscono che la sceneggiatura sia quasi completata e che le riprese avranno inizio nell’agosto del 2025.

Fonti affidabili tra cui l’insider Daniel Richtman, confermano che il cast sarebbe già stato prenotato per questo periodo, indicando una preparazione attenta e dettagliata.

l’adattamento del romanzo “dune: messia”

modifiche rispetto al libro

La trama di “Dune: Parte 3” sarà basata sul romanzo “Dune: Messia” di Frank Herbert. Denis Villeneuve ha dichiarato che il film sarà meno fedele al libro rispetto ai precedenti capitoli della saga. Il secondo volume del ciclo di “Dune” presenta infatti meno elementi cinematografici, e ciò ha portato il regista ad apportare numerosi cambiamenti per adattarlo al grande schermo.

il cast di dune: parte 3

Il cast di questo nuovo capitolo vedrà il ritorno di importanti attori già presenti nei precedenti film, nonché l’inclusione di nuovi personaggi che avranno un ruolo significativo.

  • Timothée Chalamet
  • Zendaya
  • Rebecca Ferguson
  • Josh Brolin
  • Javier Bardem
  • Florence Pugh
  • Anya Taylor Joy

Florence Pugh e Anya Taylor Joy, già viste in camei in “Dune: Parte 2”, avranno in questa nuova produzione ruoli più centrali, come confermato da Villeneuve stesso.

collegamenti con dune: prophecy

“Dune: Prophecy”, serie prequel della saga Warner Bros, aggiunge ulteriore attesa tra i fan. Prevista per novembre in esclusiva su Sky e NOW, essa esplorerà ulteriormente l’universo di “Dune”, dando nuove prospettive e approfondimenti sulla storia e sui personaggi.

Rispondi