Duffer brothers di stranger things sotto contratto con paramount

Il mondo dell’intrattenimento sta assistendo a un’importante svolta con l’ingresso dei fratelli Duffer nel panorama della produzione cinematografica e televisiva di Paramount. Dopo aver consolidato il successo mondiale con la serie di culto Stranger Things, i creatori Matt e Ross Duffer hanno firmato un accordo esclusivo quadriennale con uno degli studi più prestigiosi di Hollywood. Questo nuovo capitolo rappresenta un passo strategico per la loro carriera, che si svilupperà attraverso progetti ambiziosi e di grande portata, sia in ambito cinematografico che televisivo.
l’accordo tra i Duffer Brothers e Paramount
caratteristiche principali del contratto
L’intesa prevede che i fratelli lavorino sotto un contratto esclusivo con Paramount, entrando in vigore dopo la conclusione del precedente accordo con Netflix, prevista per aprile 2026. La collaborazione si concentrerà sulla realizzazione di contenuti innovativi, sviluppati tramite la loro società di produzione Upside Down Pictures. I progetti saranno orientati a produzioni cinematografiche, serie tv e contenuti streaming, puntando su opere “ambiziose” e “di grande respiro”.
ruoli e collaborazioni interne all’azienda
I Duffer Brothers lavoreranno a stretto contatto con figure chiave di Paramount, tra cui:
- Cindy Holland, nuova responsabile dello streaming, già promotrice di Stranger Things
- Matt Thunell, presidente di Paramount Television, già collaboratore dei fratelli in passato presso Netflix
- Josh Greenstein e Dana Goldberg, direttori creativi per film e serie TV presso Paramount.
sintesi delle dichiarazioni ufficiali e prospettive future
le parole dei protagonisti del settore
“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Paramount,” dichiarano i fratelli Matt e Ross Duffer. “Per noi rappresenta il coronamento di un sogno durato una vita. Collaborare con uno studio così storico è un privilegio enorme.”
L’operazione coincide con l’imminente uscita della quinta stagione di Stranger Things, ultimo capitolo della serie che li ha resi noti a livello globale. Nonostante il passaggio a Paramount, i Duffer continueranno ad essere coinvolti anche nei progetti attualmente in sviluppo su Netflix.
dettagli sul futuro produttivo dei Duffer Brothers presso Paramount
Dopo oltre dieci anni dedicati alla piattaforma streaming americana, il team creativo si prepara a nuove sfide grazie alla partnership con uno studio che mira a diventare un punto di riferimento internazionale per registi e artisti emergenti o affermati. L’obiettivo è amplificare le proprie capacità narrative attraverso le risorse globali offerte da Paramount.
– Matt Holland (Cindy Holland)
– Matt Thunell (Paramount Television)
– Josh Greenstein (Paramount Pictures)
– Dana Goldberg (Paramount Pictures)
Gli esperti nel settore riconoscono nella firma tra i Duffer Brothers e Paramount una mossa strategica fondamentale per consolidare ulteriormente la presenza dello studio nel panorama internazionale dell’intrattenimento.
La collaborazione promette contenuti innovativi capaci di influenzare ancora più profondamente la cultura popolare mondiale.
Guarda il trailer della quinta stagione di Stranger Things dai Duffer Brothers
Nelle dichiarazioni ufficiali, esponenti come Cindy Holland, Dana Goldberg e Josh Greenstein hanno espresso entusiasmo riguardo questa nuova fase collaborativa. Si sottolinea come il talento dei fratelli Duffer abbia contribuito significativamente al successo globale delle produzioni Netflix ed ora possa espandersi oltre i confini dello streaming digitale grazie alla piattaforma Paramount.
- Cindy Holland – Responsabile Streaming Paramount
- Matti Thunell – Presidente Paramount Television
- Dana Goldberg – Co-presidente Paramount Pictures
- Josh Greenstein – Co-presidente Paramount Pictures
L’accordo rappresenta una svolta significativa nel percorso professionale dei fratelli Duffer, pronti ad affrontare nuove sfide creative all’interno del prestigioso ecosistema produttivo di Paramount.
Sono molte le storie ancora da raccontare oltre Hawkins, mentre l’attesa per nuovi progetti cresce giorno dopo giorno.
“>