Drew Starkey si Identifica con Troy Bolton: Scopri il Motivo del Parallelo Inaspettato

“Un po’ di Troy Bolton in me”, la dichiarazione di Drew Starkey

Drew Starkey ha evidenziato la propria versatilità come attore, passando da un ruolo in Outer Banks fino a condividere il set con Daniel Craig nel prossimo film di Luca Guadagnino Queer.

Nel corso di un’intervista con Dazed, Starkey ha fatto un confronto tra la propria esperienza e quella di Troy Bolton, personaggio interpretato da Zac Efron in High School Musical. Ha raccontato di un conflitto personale che lo ha accompagnato nella vita, dove la figura paterna lo incoraggiava a dedicarsi al basket, mentre lui era più attratto dalla recitazione.

Sì, ho un po’ di Troy Bolton in me“, ha affermato Starkey, illustrando come il padre, allenatore di basket femminile alla Kent State University, lo stesse spingendo verso lo sport. “È come se il basket fosse il mio primo amore, ma io sognavo di cantare e ballare, aspirando a diventare attore”.

Starkey ha anche condiviso le proprie sensazioni in merito alla scrittura, paragonando alcuni momenti di libertà creativa a ciò che definisce “una seconda natura”. Ha spiegato come raramente riesca a sentirsi completamente coinvolto, e come questa lotta lo motivi a continuare.

La sua infanzia è stata caratterizzata dal confronto con diversi sport, tra cui baseball e basket, e ha poi iniziato a prendere sul serio la recitazione durante il primo anno di scuola superiore, completando in seguito gli studi con lode presso la Western Carolina University nel 2016, ottenendo una doppia laurea in inglese e spettacolo teatrale.

Infine, Starkey rappresenta l’incarnazione reale del personaggio di Troy Bolton.

Il film Queer arriverà nelle sale italiane a partire dal 13 febbraio 2025. Inoltre, è prevista la conclusione di Outer Banks, che tornerà con la sua quinta e ultima stagione su Netflix.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.