Drake Annuncia Nuovo Album e Intensifica il Conflitto con Kendrick Lamar

Contenuti dell'articolo

Il rapper canadese Drake si trova al centro dell’attenzione mediatica per il suo recente conflitto con Kendrick Lamar, intensificatosi in seguito alla performance di quest’ultimo durante il Super Bowl LIX. Aggiungendo ulteriore interesse alle notizie, Drake ha rilasciato un nuovo album, intitolato Alcune canzoni sexy 4 U ($$$ 4U), in collaborazione con PartyNextDoor, scatenando dibattiti tra i suoi sostenitori e detrattori.

nuovo album rivelato in un momento cruciale

Il 14 febbraio 2025, Drake ha annunciato il suo nuovo album, una mossa inaspettata che ha colto alla sprovvista i suoi fan e critici. Pur non affrontando direttamente il suo dissidio con Kendrick Lamar, alcuni brani, come Dammi un abbraccio, sembrano contenere riferimenti indiretti, esprimendo sentimenti di festa e indipendenza dalle rivalità: “F— una carne rap, sto provando la festa”. Questa ambiguità solleva interrogativi circa l’influenza della competizione sulla sua produzione musicale.

rilascio di Kendrick e sue conseguenze

Aggiungendo tensione alla situazione, è uscito recentemente il brano di Kendrick, Non come noi, che contiene frasi che possono essere interpretate come un attacco diretto a Drake. In risposta, quest’ultimo ha intrapreso un’azione legale contro la Universal Music Group (UMG), accusandola di privilegiare il profitto a discapito della sicurezza degli artisti. Secondo Drake, questa azione ha come obiettivo quello di mettere in luce un sistema che sfrutta gli artisti per fini commerciali.

album alcune canzoni sexy 4 u ($$$ 4u): dettagli e collaborazioni

Il nuovo album di Drake contiene 21 brani e include collaborazioni con i seguenti artisti: PartyNextDoor, Pim, Chino Pacas e Yebba. La tracklist completa è la seguente:

  1. CN Tower
  2. Palle di falene
  3. Qualcosa su di te
  4. Piangere a Chanel – Drake
  5. Spider-Man Superman
  6. Più profondo – PartyNextDoor
  7. Fama cittadina – Drake
  8. Pimmie’s Dilemma – Pim, PartyNextDoor e Drake
  9. Brain Steel – Drake
  10. Dammi un abbraccio – Drake
  11. Piove a Houston – Drake
  12. Laser
  13. Meet Your Padre – PartyNextDoor, Drake e Chino Pacas
  14. Nokia – Drake
  15. Muore provare – PartyNextDoor, Drake e Yebba
  16. Qualcuno mi ama
  17. Celibato
  18. Omw
  19. Glorioso
  20. Quando è andato
  21. Avido

fase frenetica per drake: complessità personali e professionali

All’età di 38 anni, Drake si trova in una fase di rapidi cambiamenti nella sua carriera e nella vita personale. Con il debutto del suo nuovo album e una controversa interazione con Kendrick Lamar, il rapper continua a essere un argomento di discussione nel panorama musicale. Le ripercussioni di questi eventi potrebbero influenzare la direzione futura della sua carriera, mentre l’album ha già cominciato a farsi notare nel mondo dell’hip-hop.

Rispondi