Dragon Ball Super: Tutto ciò che sappiamo sul ritorno del manga a febbraio 2025
![](https://jumptheshark.it/wp-content/uploads/2025/02/frieza-vegeta-and-goku.jpg)
L’anno 2024, pur avendo visto il debutto di Dragon Ball Daima e continuando a generare profitto per il franchising, rimarrà sempre segnato dalla triste scomparsa di Akira Toriyama, creatore iconico della serie, avvenuta nel marzo di quest’anno. La sua morte ha suscitato un sentimenti di lutto fra i fan di tutto il mondo, portando a un periodo di incertezze sulla direzione futura dell’IP, con questioni legate ai diritti e l’interruzione indefinita del manga di Dragon Ball Super.
Nonostante queste difficoltà, i fan possono finalmente gioire per il ritorno di Dragon Ball Super, previsto per il 20 febbraio 2025, con un nuovo capitolo speciale. La notizia è stata diffusa durante il Jump Festa 2025 e include una straordinaria illustrazione di Black Frieza realizzata dall’artista Toyotarou. Questo capitolo segnerà il primo rilascio senza la supervisione di Toriyama, lasciando il franchise ad affrontare una nuova era.
Dragon Ball Super Torna con un Nuovo Capitolo
Trunks e Goten Saranno Protagonisti del Ritorno di Dragon Ball Super
Il nuovo capitolo di Dragon Ball Super non proseguirà la trama dell’ultimo episodio, ma si ambienterà durante gli eventi dell’arco di Dragon Ball Super: Super Hero. La versione manga di questo film ha visto Goten e Trunks avere un ruolo molto attivo e il nuovo capitolo approfondirà ulteriormente le loro vite quotidiane come Saiyaman X-1 e X-2, oltre a esplorare l’ammirazione di Trunks per i supereroi.
Il Futuro è Luminoso per Dragon Ball, Nonostante la Perdita del Suo Creatore
Più Dragon Ball Potrebbe Essere in Arrivo Quest’Anno
Seppur un racconto secondario non rappresenti esattamente il desiderio dei fan per un ritorno più significativo di Dragon Ball Super dopo una lunga pausa, esistono motivi di entusiasmo per il futuro del franchising. Akio Iyoku, produttore di Dragon Ball, ha recentemente suggerito, in un’intervista radiofonica, che potrebbero esserci annunci importanti nel corso del 2025. Inoltre, secondo recenti notizie di Toei Animation, lo studio sta lavorando a due film, uno dei quali potrebbe essere dedicato a Dragon Ball.
Da più di due anni dalla prima del film Dragon Ball Super: Super Hero, il franchise sembra pronto per una nuova uscita. Nel frattempo, i fan possono attendere con ansia il primo nuovo capitolo di Dragon Ball Super in quasi un anno, che sarà disponibile il 20 febbraio 2025 su V Jump.