Dragon ball daima avrà una seconda stagione? scopri le novità

Contenuti dell'articolo

Il 28 febbraio 2025 ha segnato la conclusione di Dragon Ball Daima, con il rilascio dell’episodio finale #20, dopo un percorso di successo iniziato nell’autunno del 2024. Nonostante le iniziali preoccupazioni riguardo alle somiglianze con Dragon Ball GT, la serie ha ottenuto un’accoglienza positiva da parte dei fan, che hanno ritrovato elementi nostalgici grazie all’impegno di Akira Toriyama. Questo ha sollevato interrogativi sulla possibilità di una seconda stagione per mantenere vivo l’interesse attorno alla saga.

dragon ball daima: ultimo progetto di akira toriyama

coinvolgimento significativo di akira toriyama

Un’intervista con Akio Iyoku, presidente della Capsule Corporation Tokyo e produttore dell’anime, ha rivelato che Dragon Ball Daima è stato concepito come un progetto distinto dal resto della saga, mirato a raggiungere un pubblico più ampio esplorando nuovi mondi all’interno dell’universo della serie. Questo suggerisce che la storia fosse destinata a rimanere autonoma e non ci siano piani immediati per una continuazione.

Inoltre, Dragon Ball Daima rappresenta l’ultima opera scritta da Akira Toriyama, il quale ha partecipato attivamente in ogni fase della produzione, dalla progettazione dei personaggi alla creazione dell’ambientazione. Anche se Toei Animation avesse considerato una continuazione in caso di successo, ora potrebbero preferire mantenere questa serie come l’ultima storia originale del maestro per onorarne l’eredità.

“Quando abbiamo fatto la proposta, Toriyama-sensei si è motivato e ha scritto tutta la storia. Sento che è stato più coinvolto che mai.” – Akio Iyoku

L’importanza della data di uscita dell’episodio finale, coincidente con un anno dalla scomparsa di Toriyama, sottolinea questo tributo al creatore. Riguardo ai futuri progetti del franchise Iyoku ha dichiarato che stanno “preparando e cercando di svilupparli correttamente”, senza fornire dettagli specifici su altri anime.

dragon ball daima: stagione 2 non confermata

finale che lascia spazio per continuare la storia

Sebbene non vi sia alcuna conferma ufficiale riguardo a una possibile sequel per Dragon Ball Daima, il finale dell’episodio #20 segna chiaramente “la fine”, lasciando comunque aperta la possibilità di riprendere la narrazione in futuro poiché i personaggi possono sempre tornare nel Regno dei Demoni. Le ultime parole di Kuu invitano Goku e i suoi amici a tornare in caso di necessità.

Toei Animation non ha chiuso definitivamente le porte a una continuazione; pertanto, i personaggi di Dragon Ball Daima potrebbero apparire in futuri film o fare cameo in altre produzioni del franchise. I fan sono quindi incoraggiati a seguire gli sviluppi futuri poiché il termine della serie non implica necessariamente un addio definitivo alla storia ideata da Akira Toriyama.

  • Akiyo Iyoku (presidente Capsule Corporation Tokyo)
  • Akuria Toriyama (creatore originale)
  • Kuu (personaggio chiave)
  • Demon Realm (ambientazione centrale)
  • Episodi finali (conclusione significativa)
  • Cameo potenziali (futuro incerto)

Rispondi