Dove sono ora i protagonisti di sandlot

Contenuti dell'articolo

il cast di the sandlot: protagonisti e carriera attuale

Il film The Sandlot, uscito nel 1993, ha visto la partecipazione di un gruppo di giovani attori, tutti tra i 12 e i 15 anni, con tre figure adulte che ricoprivano ruoli di supporto. La pellicola narra le avventure di un gruppo di amici che trascorrono l’estate giocando a baseball in un campo di sabbia nella loro città natale. Questo film rappresenta un classico del genere coming-of-age sportivo, evidenziando come la crescita personale e il valore dell’amicizia siano al centro della storia.

attori principali e percorsi professionali recenti

1. Tom Guiry come Scott “Scotty” Smalls

Nato il 12 ottobre 1981, Tom Guiry ha iniziato la sua carriera nel cinema nel 1992. Il suo ruolo principale è quello di Scott “Smalls”, il protagonista del film, che attraverso gli occhi del quale si sviluppa tutta la narrazione. Dopo The Sandlot, ha recitato in produzioni come Lassie, Black Hawk Down, Mystic River e The Revenant. Negli ultimi anni, la sua vita personale ha attraversato momenti difficili, culminati in problemi legali nel 2024.

  • Attivo dal: 1992
  • Carriera successiva: Piccole parti cinematografiche e televisive; recente attività come commentatore sportivo.

2. Mike Vitar come Benny “The Jet” Rodriguez

Nato il 21 dicembre 1978, Mike Vitar interpretava il talento straordinario del team, Benny Rodriguez. Dopo aver lasciato il mondo dello spettacolo nel 1997 all’età di circa 19 anni, ha intrapreso una carriera diversa diventando vigile del fuoco a Los Angeles dal 2002. Nel corso degli anni, ha affrontato anche alcune controversie legali, ma si è poi riabilitato nella professione.

  • Attivo dal: 1992 al 1997
  • Carriera post-cinema: Vigile del fuoco; impegno sociale e comunitario.

3. Patrick Renna come Hamilton “Ham” Porter

Nato il 3 marzo 1979, Patrick Renna è ricordato per il suo ruolo comico e irriverente da “Ham”. Successivamente alla pellicola, ha continuato a lavorare in TV e cinema: tra le sue apparizioni più note ci sono The Big Green (come portiere), oltre a ruoli minori in serie TV come Boy Meets World . È molto amato dai fan de The Sandlot , spesso partecipando ad eventi pubblici con squadre di baseball cult come i Savanna Bananas.

  • Attivo dal: fine anni ’80 – oggi sporadicamente
  • Sviluppi recenti: Attività come personal trainer e partecipazioni a eventi dedicati ai fan.

4. Chauncey Leopardi come Michael “Squints” Palledorous

Nato il 14 giugno 1981 , Leopardi interpreta uno dei personaggi più memorabili per le sue battute iconiche sulla leggenda del “Beast”. Dopo aver recitato in altri progetti negli anni ’90 (comeFreaks and Geeks), si è dedicato principalmente alla produzione indipendente e al teatro. Recentemente appare saltuariamente sul piccolo schermo o nei cortometraggi.

  • Sono attivi dal: strong >1990
  • Cosa fa oggi : strong > Attore sporadico; regista e produttore indipendente; coinvolgimento in progetti sociali per giovani talenti.

5. Marty York come Alan “Yeah Yeah” McClennan

Nato l’23 agosto 1980 , Marty York interpreta uno dei personaggi più divertenti grazie al suo modo di parlare tutto il tempo con “Yeah Yeah”. La sua carriera cinematografica si è fermata negli anni ’90 dopo alcuni ruoli televisivi su serie comeBoy Meets World eHey Arnold! , ma ha avuto anche momenti difficili tra cui un grave incidente stradale nel 1997 e problemi giudiziari nel decennio successivo. Oggi lavora come personal trainer ed ha fatto qualche comparsa televisiva recente.

  • Sono attivi dal : strong >1990
  • Cosa fa oggi : strong > Personal trainer; attività sporadica in produzioni tv/musicali; impegno sociale.
  • /ul >

    altri membri significativi del cast: ruoli adulti e curiosità sulle carriere post-filmografia

    Denis Leary — ruolo adulto: Bill (padre adottivo)

    Dopo aver recitato nel ruolo di Bill, stepfather di Smalls, Denis Leary ha consolidato la propria fama internazionale grazie alle sue performance comiche e drammatiche in numerosi film (The Ref ,Suicide Kings) e serie tv (Rescue Me). È noto anche per i suoi monologhi stand-up ed è considerato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni nell’ambito della comicità americana moderna.

Rispondi