Dostoevskij: Anticipazioni e Possibilità di una Seconda Stagione
Dostoevskij avrà una seconda stagione?
Dostoevskij rappresenta il primo progetto televisivo realizzato dai Fratelli D’Innocenzo, reso disponibile su Sky e NOW a partire dal 27 novembre. La serie, presentata in anteprima durante la 74° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è stata inizialmente distribuita al cinema da Vision Distribution e attualmente è visibile su Sky Atlantic. Conceptrata come miniserie, non è prevista una seconda stagione. Questa esperienza potrebbe fungere da trampolino per nuove produzioni seriali da parte dei Fratelli D’Innocenzo.
Trama di Dostoevskij, di cosa parla
La serie narra le vicende di un poliziotto problematico, Enzo Vitello (Filippo Timi), che si trova a confrontarsi con un omicida seriale noto come Dostoevskij. Questo killer lascia messaggi inquietanti, ricchi di dettagli macabri, sulle scene dei crimini. La storia segue le indagini di Vitello mentre affronta la sua personale oscurità e quella del suo avversario, intraprendendo un cammino che lo porterà verso una verità disturbante. Il racconto esplora le dinamiche tra il detective e l’assassino, entrambi rappresentati come figure elusive che navigano la solitudine e il tormento interiore.
Attualmente non sono disponibili indicazioni riguardo il contenuto di una possibile trama per una stagione 2 di Dostoevskij.
Cast di Dostoevskij, attori e personaggi
Il protagonista della serie, Filippo Timi, noto per opere come Vincere e I delitti del BarLume, interpreta il detective Enzo Vitello. Il cast è completato da altre figure di primo piano, tra cui:
- Gabriel Montesi (Favolacce, Siccità, Romulus, Christian)
- Carlotta Gamba (America Latina, Dante)
- Federico Vanni (Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto, Io sono l’abisso)
Non sono attualmente disponibili informazioni riguardanti il cast di una potenziale seconda stagione.
Episodi di Dostoevskij, quanti sono
La miniserie si compone di sei episodi, realizzati dai Fratelli D’Innocenzo, che hanno anche curato la sceneggiatura. Questa è stata prodotta come un’in-house production da Sky Studios in collaborazione con Paco Cinematografica.
Non ci sono attualmente dettagli sugli episodi di una eventuale stagione 2 di Dostoevskij.
Trailer di Dostoevskij
In apertura di articolo è disponibile il trailer ufficiale della miniserie.
Dostoevskij in streaming, dove vedere la serie tv
La serie è accessibile in streaming on demand su Sky e su NOW, per tutti i paesi in cui il servizio pay-tv di Comcast è operativo, inclusi Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. La distribuzione internazionale è gestita da NBCUniversal Global Distribution, che si occupa delle vendite per conto di Sky Studios.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.