Dorothy Gale in Wicked Parte 2: Scopri Cosa ci Aspetta!

Contenuti dell'articolo

Dorothy Gale, protagonista del famoso racconto “Il Mago di Oz”, avrà un ruolo maggiore nella seconda parte di “Wicked”? Nel primo film, il suo intervento è limitato, lasciando aperta la possibilità di un ampliamento del suo personaggio nel sequel.

la partecipazione di dorothy gale in wicked parte 1

Pur concentrandosi sul legame tra Elphaba e Glinda, “Wicked” presenta un’apparizione di Dorothy, seppur marginale, che riveste un’importanza fondamentale per la narrazione. Nella storia, Dorothy arriva nel regno magico di Oz a seguito di un tornado e, dopo essersi alleata con vari personaggi lungo il Sentiero di Mattoni Gialli, riceve il compito di sconfiggere la Malvagia Strega dell’Ovest a nome del Mago.

“Wicked” propone una visione differente di quanto accade a Oz prima dell’arrivo di Dorothy, facendo sì che il suo ruolo appaia secondario. La sua breve comparsa nella trama suggerisce che potrebbe avere maggior spazio nel sequel in uscita il 21 novembre 2025.

la breve apparizione di dorothy

Il film comincia richiamando il musical originale con il numero No One Mourns The Wicked, mostrando Glinda mentre ricorda la sua relazione con Elphaba. Durante questa sequenza, Dorothy e i suoi amici si dirigono verso la Città di Smeraldo, portando con sé la scopa di Elphaba.

Il ruolo di Dorothy appare limitato, anche se i trailer suggeriscono la presenza di ulteriori scene. Ciò potrebbe indicare che alcuni momenti siano stati esclusi o rinviati.

il futuro di dorothy gale in wicked parte 2

È probabile che le scene non utilizzate di Dorothy siano state conservate per la seconda parte di Wicked, per permettere un maggiore approfondimento del suo personaggio e delle sue interazioni.

Il regista Jon M. Chu ha dichiarato che esiste un’interazione tra le storie di Dorothy, Elphaba e Glinda, senza rivelare se Dorothy avrà un ruolo principale. Sebbene il pubblico non debba aspettarsi una sua centralità nella trama, rimane il potenziale per un arricchimento della sua figura.

la figura di dorothy nel musical

Nel musical originale, Dorothy rimane volutamente in secondo piano, ma la sua presenza è percepita, specialmente durante gli eventi collegati a Il Mago di Oz. Di fatto, Dorothy Gale non appare fisicamente sul palco, fatta eccezione per la sua silhouette nel momento in cui scioglie Elphaba con un secchio d’acqua.

Nel complesso, l’espansione del personaggio di Dorothy in “Wicked Parte 2” sarà centrale nel chiarire il suo ruolo nella storia, anche se la narrazione continuerà a concentrarsi su Elphaba e Glinda.

  • Jon M. Chu (regista)
  • Ariana Grande (Glinda)
  • Cynthia Erivo (Elphaba)
  • Jeff Goldblum (Mago di Oz)
  • Dorothy Gale (ruolo da definire)


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.