Doom the dark ages: guida per scoprire tutti i segreti nel villaggio di khalim

Il videogioco Doom: The Dark Ages presenta un sistema di segreti nascosti distribuit in ogni mappa, che aggiungono valore all’esperienza di gioco. Questi segreti variano da semplici oggetti collezionabili a elementi utili come materiali di potenziamento e Sigilli di Vita. Sebbene siano visibili sulla mappa, raggiungerli può risultare complicato, richiedendo attenzione e precisione.
quanti segreti sono presenti nel livello village of khalim?
ci sono sei segreti nel livello village of khalim
Nel livello intitolato Village of Khalim, sono stati individuati sei segreti. Questi comprendono due Toys collezionabili, due Codici, una Skin per le armi e una Chiave Segreta nascosta. La linearità del primo livello rende più semplice scoprire questi nascondigli, facilitando anche i giocatori meno esperti a intuire la presenza di aree nascoste.
Un aspetto positivo di questa configurazione è che il livello introduttivo permette ai nuovi utenti di familiarizzare con l’ambiente senza perdere troppe opportunità di scoperta. La disposizione lineare favorisce l’esplorazione spontanea e stimola la curiosità verso le aree sconosciute del livello.
- Toy collezionabile – prima area
- Codice – altezza sopra il portale demoniaco
- Skin per le armi – cave vicino alla chiave segreta
- Chiave Segreta – sopra un muro vicino al secondo Toy
- Secondo Toy – tunnel con nemici e ricompense
- Secondo Codice – zona oltre il punto di non ritorno con soldati amici
come trovare ogni secret nel livello village of khalim
come individuare il Sigillo della Vita nascosto
Il primo segreto si sblocca dopo aver completato la tutorial sui nuovi strumenti corpo a corpo. Durante questa fase, si nota un delicato cerchio blu su alcune assi di legno esposte. Per accedervi, è necessario caricare con lo scudo contro la parete e sfondarla, entrando così nella prima area segreta dove si trova il Sigillo della Vita.
Dopo aver esplorato questa zona, si può tornare indietro per continuare la missione principale senza perdere nulla.
- Sbloccare il Sigillo della Vita dopo il tutorial melee;
- Cercare un cerchio blu su assi di legno esposte;
- Sfondare la parete per accedere alla secret area.
ottenere il primo Toy
Dopo aver superato il primo Punto di Non Ritorno, si entra in un cortile con una porta Blue Key. Superata questa zona, ci si troverà in un’area più piccola dove sarà presente un’altra porta Blue Key ancora chiusa. Questo è il luogo dove si trova il primo Collectible Toy del gioco.
Percorrendo i percorsi indicati dai marker delle missioni fino a trovare la chiave blu, si potrà poi tornare nel cortile principale e sbloccare la porta per recuperare l’oggetto desiderato.
come ottenere il primo Codice
Dopo aver sbloccato la porta Blue Key ed eliminato i Demonic Portali nelle vicinanze, bisogna dirigersi verso una statua gigante sotto cui si apre una porta viola. Superando questo ostacolo e uccidendo tutti i demoni presenti sulla piattaforma rocciosa davanti al portale stesso, sarà possibile salire lungo una scaletta e raggiungere l’area dove si trova il primo Codice nascosto.
come ottenere la skin per le armi
Dopo aver distrutto anche l’ultimo Demonic Portal e raccolto il secondo Codice, bisogna tornare verso l’area della Chiave Segreta. Da qui, si deve attraversare uno spazio aperto a sinistra rispetto alla porta del Secret Key e distruggere un ulteriore Demonic Portal. Una volta fatto ciò, ci si dirige verso una recinzione in legno posta opposta al portale appena eliminato; superandola attraverso uno spiazzo roccioso si arriva a una grotta piena di barili esplosivi.
Nella grotta sarà possibile trovare la Skin dell’arma tra i depositi esplosivi; bisogna affrontare alcuni nemici che compariranno mentre ci si avvicina alla zona dei barrel fragili da distruggere con fuoco o esplosioni strategiche.
dove trovare il secondo Toy collezionabile
Dopo aver lasciato la grotta con lo Skin delle armi, ci si immette in un tunnel che conduce ad una nuova zona dotata di nemici da eliminare. Alla fine del percorso apparirà un portale demoniaco posizionato sopra una scogliera rocciosa; sotto questo punto d’interesse c’è un recinto rotto che permette di scendere lungo una fune o attraversando un varco tra le rocce fino ad arrivare ad una caverna contenente munizioni ed altri bonus utili insieme al secondo Toy collocabile in questa sezione del livello.
Come ottenere la Chiave Segreta
Dopo aver risalito dal pendio dove è stato trovato lo Toy precedente ed eliminato l’ultimo Demonic Portal rimasto attivo, bisogna attraversare un ponte stretto posto a sinistra del portale stesso seguendo poi un cammino sulla cresta rocciosa superiore fino alla posizione della Chiave Segreta viola. Questa viene rinvenuta su uno sperone laterale accessibile solo dopo aver concluso tutte le battaglie precedenti nelle zone circostanti.
A conclusione delle operazioni sui vari punti critici come Portali Demoniaci o zone chiuse da porte Blu o Viola, sarà possibile aprire anche gli ultimi passaggi rimanenti utilizzando correttamente le chiavi trovate durante l’esplorazione.
Ricordarsi sempre che i livelli mostrano sul minimappa non solo gli obiettivi principali ma anche eventuali segmenti ancora inesplorati grazie alle annotazioni automatiche sul tracciatore degli obiettivi secondari.