Donna coraggiosa sventa furto notturno a Roma: tre ladri messi in fuga dal balcone

Una lunga notte di paura e tensione ha caratterizzato il quartiere Colli Aniene di Roma, dopo un tentativo di furto in appartamento che è stato sventato grazie al coraggio della proprietaria. L’episodio è avvenuto poco dopo le 23 in via Luigi Tamburrano, una zona nota per l’edilizia popolare, che ha recentemente attirato l’attenzione dei ladri.
Tentativo di furto a casa della signora Luisa
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi – un gruppo probabilmente composto da tre individui di origine straniera – avevano deciso di arrampicarsi lungo il tubo del gas fino al primo piano del condominio. Ignoravano che all’interno dell’appartamento vi fosse una persona presente. Approfittando della calma della notte e della percezione che l’appartamento fosse disabitato, hanno tentato di forzare le grate sul balcone.
La reazione della proprietaria
Fortunatamente, l’udito attento della padrona di casa ha fatto la differenza. Notando dei rumori sospetti provenienti dall’esterno, la signora Luisa ha reagito con prontezza lanciando un grido d’allerta, che ha messo in fuga i malintenzionati. Questi ultimi, colti di sorpresa, non hanno avuto il tempo di completare il furto e sono fuggiti senza lasciare traccia.
Conseguenze emotive per la vittima
L’esperienza si è rivelata estremamente traumatica per Luisa, provocandole uno stato di forte ansia. Il tentativo di furto ha suscitato preoccupazione tra i residenti del quartiere, molti dei quali sono preoccupati per la frequente delinquenza nella zona. La modalità di effrazione utilizzata dai ladri, che hanno sfruttato i tubi del gas per accedere ai balconi, ha sollevato preoccupazioni circa la sicurezza delle abitazioni.
Intervento delle forze dell’ordine
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, raccogliendo testimonianze e offrendo suggerimenti per potenziare la sicurezza delle abitazioni nella zona. È stata avviata un’indagine per identificare i responsabili del tentato furto, consapevoli del crescente numero di incidenti simili che si stanno verificando nella comunità. Residenti hanno riportato che questo modus operandi non è nuovo e che molti temono un’ulteriore escalation di furti, in particolare ai danni delle persone anziane.